novembre, 2017

03nov All Day06Il fantastico mago di Ozdi Germana Erba e Franca DoratoTeatro ErbaCategorie:TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Frutto di sessant’anni di tradizione teatrale, il teatro stabile privato Torino Spettacoli offre anche quest’anno una rassegna di spettacoli di prim’ordine, con l’obiettivo di diffondere e valorizzare una cultura teatrale attiva, che diventa elemento vivo, capace di superare le frontiere e generare nuovi rapporti sociali, morali e spirituali di fronte alla crisi di identità che vive l’individuo del nostro secolo, a beneficio delle esigenze dell’Uomo contemporaneo.

Il fantastico mago di Oz

di Germana Erba e Franca Dorato – regia Franca Dorato – produzione Torino Spettacoli

(venerdì 3 ore 21 – sabato 4 nov ore 15.30 e 21 – dom 5 nov ore 16 – lunedì 6 novembre ore 10)

Ispirato liberamente al celebre romanzo di Lyman Frank Baum, il musical Il fantastico mago di Oz può contare sul tessuto musicale originale di Bruno Coli e sulla piena interazione di prosa, canto e danza in un’ambientazione di impatto.

La cifra stilistica dello spettacolo affida all’interdisciplinarietà il compito di rievocare una storia celebre e amata e, al tempo stesso, tutta da scoprire nei suoi messaggi e nelle sue attuali e universali possibilità comunicative.

Una giovane maestra racconta alla sua classe una storia: la protagonista di questa avventura, Dorothy, è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto. Un giorno, un ciclone solleva la casa di Dorothy e la trasporta in volo…

Quando

novembre 3 (Venerdì) - 6 (Lunedì)

Dove

Teatro Erba

Corso Moncalieri, 241, 10133 Torino