gennaio, 2020

Questo evento si ripete

24gen21:00FAME MIA – QUASI UNA BIOGRAFIAStagione 2019/2020 Le MusichallTeatro Le MusichallCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZAExtra:Piazza Statuto

Espandi

Dettagli

FAME MIA – QUASI UNA BIOGRAFIA al teatro Le Musichall di Torino

Il 24 e 25 gennaio il teatro delle varietà Le Musichall di Torino porta sul palcoscenico, nell’ambito della Stagione 2019/2020, lo spettacolo teatrale FAME MIA – QUASI UNA BIOGRAFIA di Annagaia Marchioro.

VEN 24 GENNAIO 2020 ore 21.00

SAB 25 GENNAIO 2020 ore 21.00

Annagaia Marchioro

FAME MIA – QUASI UNA BIOGRAFIA

La storia di una donna che aveva fame, che aveva così tanta fame, da smettere di mangiare.  Quella donna era anche Amélie Nothomb, ma anche i tanti Giada, Marika, Riccardo e altri infiniti nomi.  La fame è un paesaggio che ci accomuna tutti, belli e  brutti, storti, compiuti o incompiuti. La fame è un sentimento universale e, ovviamente, non è solo di cibo, ma di amore, di vita, di storie, di riconoscimento.

Fame mia è uno spettacolo comico e poetico che parla di cioccolato e di desideri, di cibo e di ossessioni, di accettazione e di denutrizioni. È liberamente ispirato al romanzo di Amélie Nothomb, di cui cita alcuni dei momenti più alti sfocandone i contorni, fino a farlo aderire a un’altra storia, quella dell’autrice attrice che la interpreta con la crudele ironia che caratterizza anche il linguaggio della Nothomb.

Dedicato a tutte quelle persone che non si sentono abbastanza belle, che non si sentono abbastanza amate, che non credono di bastarsi per essere felici. Uno spettacolo un po’ per tutti: chi è senza peccato, scagli la prima pietra.

Di Annagaia Marchioro in collaborazione con Gabriele Scotti
Liberamente ispirato a Biografia della Fame di Amélie Nothomb (Voland edizioni)
Regia di Serena Sinigaglia

Le Musichall è il teatro delle varietà: il primo luogo in Italia dedicato totalmente all’intrattenimento sotto la direzione artistica di Arturo Brachetti. A Le Musichall le forme dell’arte varia si incontrano e si incrociano, dando vita a nuove sorprendenti formule artistiche dalla collaborazione tra Arte Brachetti e l’Opera Torinese del Murialdo.

Quando

(Venerdì) 21:00

Dove

Teatro Le Musichall

corso palestro 14 torino

Altre occasioni:

25 gennaio 2020 21:00

Altri eventi

A cena dove vai?