settembre, 2017

23set19:00Fabbricare il coraggioTorino Spiritualità Circolo dei LettoriCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Barbara Frandino e Paolo Legrenzi 

La paura del buio, quella di ammalarsi, quella del giudizio degli altri, quella di perdersi, la paura di morire, la paura di avere paura… difficile stilare un elenco completo delle nostre angosce, sono troppe. E diverse: alcune legate a un’età specifica, altre compagne invadenti per tutta la vita, alcune giustificate e perfino benefiche, altre subdole o immotivate, talvolta indotte dalla cultura in cui siamo immersi. Tutte, però, ci fanno più fragili e meno liberi, ed è per questo che non vanno sottovalutate. Ma per contrastarle, si può imparare a fabbricare il coraggio?

Barbara Frandino
Giornalista e sceneggiatrice, da anni tiene corsi dedicati ai piccoli per imparare a governare le proprie emozioni attraverso esercizi di respi- razione ispirati allo yoga. Che paura! (Fabbri 2017) è il suo ultimo libro.

Paolo Legrenzi 
Professore emerito di Psicologia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, scrive su la Repubblica e Il Sole 24 Ore ed è autore di saggi dedicati ai rapporti tra economia e psicologia. Tra questi, Frugalità (il Mulino 2014) e L’economia nella mente (Raffaello Cortina 2016).


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Sabato) 19:00

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino