dicembre, 2020
Dettagli
Era meglio nascere topi al Teatro Gobetti di Torino "Diversamente classico" è il titolo della nuova stagione 2020/21 del Teatro Stabile Dal 1 al 2 dicembre 2020 il
Espandi
Dettagli
Era meglio nascere topi al Teatro Gobetti di Torino
“Diversamente classico” è il titolo della nuova stagione 2020/21 del Teatro Stabile
Dal 1 al 2 dicembre 2020 il Teatro Gobetti presenta, nell’ambito di DIVERSAMENTE CLASSICO – la stagione 2020-21 del Teatro Stabile di Torino, lo spettacolo teatrale “Era meglio nascere topi“.
I classici rivivono in modo critico e originale
In una piccola cittadina viene istituito un campo nomadi. La reazione della popolazione è immediata: un presidio permanente chiede alle autorità di spostare i rom da qualche altra parte, qualunque purché lontana. Debora Benincasa e Marco Gottardello riflettono in scena sul nuovo razzismo, che si annida nelle proposte identitarie e nazionaliste con la stessa violenza di quando parlava di razze inferiori.
Era meglio nascere topi
con Marco Gottardello e Debora Benincasa
drammaturgia Debora Benincasa
regia Amedeo Anfuso
Anomalia Teatro
La stagione del Teatro Stabile
Il criterio guida, che coincide con un imperativo morale, adottato nell’impaginazione del programma è stato innanzitutto il recupero degli spettacoli annullati in primavera per causa di forza maggiore.
Il Teatro Stabile di Torino
Il Teatro Stabile di Torino non ha una sede unica, ma presenta la sua produzione in ben tre sedi: il meraviglioso Teatro Carignano in centro città, il Teatro Gobetti e le Fonderie Limone a Moncalieri.
Il Teatro Stabile nasce in realtà nel 1955 come “Piccolo Teatro della Città di Torino” e assume il nome che ha oggi solo due anni dopo. Dopo la crisi del ventennio fascista e le distruzioni belliche il Piccolo Teatro aveva il compito di risollevare la tradizione del “teatro d’arte” all’interno della città.
Clicca sulla foto per scoprire il Teatro Stabile
Quando
dicembre 1 (Martedì) - 2 (Mercoledì)