gennaio, 2018

18gen17:45Epigenetica, la nuova frontieraTeatro ColosseoCategorie:MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

La scienza in diretta settimana per settimana

Ogni settimana il Teatro Colosseo, e dalla scorsa edizione, anche l’Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università di Torino e l’Aula Magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino, si trasformano in un grande laboratorio scientifico
Da novembre a marzo non solo conferenze ma dimostrazioni, esperimenti di laboratorio, spettacoli teatrali e filmati per portare il sapore della ricerca al grande pubblico.

La partecipazione è aperta a tutti, l’appuntamento è il giovedì alle 17.45l’ingresso è gratuito

Epigenetica, la nuova frontiera

Recentemente Pier Paolo Pandolfi ha presentato una nuova teoria e svelato un nuovo codice genetico mediante il quale gli RNA comunicano tra di loro: “la lingua degli RNA”. Un’ipotesi rivoluzionaria che permetterà di rendere funzionale il trascrittoma (l’insieme degli RNA messaggeri prodotti da una determinata popolazione cellulare), con profonde implicazioni per la genetica umana, la biologia cellulare e l’origine delle malattie incluso il cancro. La rivoluzione biomedica in atto e le stupefacenti scoperte sui misteri del genoma umano stanno mutando radicalmente il modo di prevenire e curare malattie come quelle oncologiche e degenerative.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando

(Giovedì) 17:45

Dove

Teatro Colosseo

Via Madama Cristina, 71, 10126 Torino