agosto, 2017

29ago22:00Enrico Rava. Note necessarieSuggeriti da... Enrico RavaPolo RealeCategorie:CINEMA,HAVE FUN

Espandi

Dettagli

Cinema a Palazzo Reale è alla sua sesta edizione ormai e si conferma come uno degli appuntamenti più amati di cinema classico in Italia. La proposta cinematografica si arricchisce ad ogni edizione, grazie alle collaborazioni con le importanti cineteche nazionali ed internazionali. Nuovi restauri, sonorizzazioni live e tanti classici del cinema da riscoprire.

 

Introducono il film Enrico Rava e Monica Affatato moderati da Alberto Campo. Serata organizzata con la collaborazione di Aiace Torino.

Da Torino a New York, da Buenos Aires ad Atlanta, Enrico Rava ha plasmato il jazz contemporaneo degli ultimi cinquant’anni. Nel film assieme a colleghi e amici, ripercorre la sua vita salvata e modellata dall’incontro con la musica. Con il trombettista, le sue storie personali e gli incontri avvincenti dagli anni Sessanta fino ad oggi, Enrico Rava. Note Necessarie ci accompagna in un viaggio (non solo biografico) che attraversa il mondo del jazz, per scoprirne la forza di musica rivoluzionaria e il potere di arte liberatoria che si trasforma insieme con la società.

Quando

(Martedì) 22:00

Dove

Polo Reale

Piazza Castello, Torino