dicembre, 2017

06dic21:0023:00DRUSILLA FOERELEGANZISSIMATeatro ColosseoCategorie:TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

produzione: best sound
direzione artistica: franco godi

In “Eleganzissima” Drusilla Foer, icona di stile irriverente e antiborghese, racconta, in un’alternanza di humour sagace e di malinconia commovente, aneddoti tratti dalla propria vita straordinaria, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Essenziali al racconto sono le canzoni, legate a quei momenti di vita, che Drusilla interpreta dal vivo, accompagnata sul palco da una full band di musicisti.

In scaletta brani di autori molto vari, come lo è l’andamento emotivo del recital: si va da Burt Bacharach a Jobim, da Amy Winehouse a Giorgio Gaber, da Enzo Jannacci e Don Backy a David Bowie, fino a perle più nascoste come “Vucchella” di Tosti/D’Annunzio o un brano dalla voce del primo Novecento milanese Milly, senza tralasciare la personalissima rilettura dell’inno dance di Gloria Gaynor “I Will Survive”. Ognuno di questi è legato a episodi specifici della vita avventurosa di Madame Foer.

Nel recital racconto, canzoni e musica creano un flusso unico e inscindibile di eleganza e spirito che hanno rari riferimenti nel mondo teatrale. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri di toccante intensità.
pianoforte e arrangiamenti: Loris di leo
clarinetto e sax: nico gori
vibrafono e percussioni: ettore bonafè
contrabbasso: nico vernuccio
fisarmonica: massimo signorini

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:00

Dove

Teatro Colosseo

Via Madama Cristina, 71, 10126 Torino