ottobre, 2017

19ott All Day21DRACULA RockShadowOperaCasa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, la tradizione orale del narrare storie si fonde con l’innovazione della contemporaneità, in una stagione che permetterà allo spettatore d’essere attivo nel trovare continui link tra i vari racconti.
Esistono collegamenti e fili invisibili tra le fiabe e le storie di mafia o di bullismo? Tra i capolavori della letteratura e le canzoni d’autore? Tra il vivere immaginando una storia e il narrare in prima persona? Invitiamo il nostro pubblico a ricercare questi e altri legami, per tessere all’infinito nuove trame. Storie per ridere, per emozionarsi, per riflettere, per scoprire; vivendo un viaggio dentro e fuori di noi. Accompagnati dal teatro, naturalmente, col suo linguaggio multiforme che si arricchisce dell’innovazione contemporanea, ma che affonda le proprie radici nell’atavico patrimonio immaginativo dell’umanità.

DRACULA RockShadowOpera

Un viaggio conturbante attorno alla figura di Dracula che mescola contemporaneità e mito, passato e presente; un’immersione immaginifica pop-rock nei mondi dell’ombra con un occhio al cinema e al musical. Com’è il Dracula contemporaneo? Può muoversi alla luce del sole? Come si è reinventato? Le ombre di Controluce, la musica dei Perturbazione e le parole di Rosa Mogliasso per indagare il mistero di questo personaggio intrigante che con il suo morso fatale attraversa indenne i secoli, in letteratura e al cinema.

Giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 ottobre, ore 21.00

Fondazione TRG Onlus
Progetto, messinscena e regia Controluce Teatro d’Ombre
Cora De Maria, Alberto Jona, Jenaro Meléndrez Chas
Sagome originali Cora De Maria
Musica e canzoni originali Perturbazione
Tommaso Cerasuolo, Cristiano Lo Mele, Rossano Lo Mele, Alex Baracco
Drammaturgia Rosa Mogliasso
Scene Alice Delorenzi
Costumi Sita Singh
Light designer Simona Gallo
In scena Perturbazione e Celeste Gugliandolo
E con Elena Campanella, Alice De Bacco, Marco Intraia

Quando

ottobre 19 (Giovedì) - 21 (Sabato)

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris, 266, Torino.