marzo, 2019

22mar All Day24Dolci portici 2019Strade della cittàCategorie:ENOGASTRONOMIA,HAVE FUNExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

Dolci portici a Torino

Dal 22 al 24 marzo 2019 torna ad animare le strade della città di Torino “Dolci portici”: le eccellenze del territorio torinese legate al cioccolato. Ma non solo: accanto ai mastri cioccolatieri gli spazi espositivi ospiteranno anche pasticceri e produttori di gelato artigianale.

Tre giorni di incontri a Palazzo Birago, sede aulica della Camera di commercio di Torino, per raccontare i protagonisti, la storia e i segreti della pasticceria e dell’arte del cioccolato;
Quattro dolci tour che si snoderanno tra le vie della città, per portare il pubblico alla scoperta di luoghi particolari e quasi nascosti dove i maestri pasticceri e cioccolatieri quotidianamente producono e realizzano le golosità più intriganti della nostra tradizione, e di quel prezioso patrimonio di locali storici, così ricco di gioielli architettonici e artistici, che Torino custodisce e vuole valorizzare, cui sarà possibile partecipare previa prenotazione; Via Roma, nella parte compresa tra Piazza Castello e Piazza San Carlo, ospiterà una trentina tra maestri pasticcieri e cioccolatieri che presenteranno le loro prelibatezze, dal cioccolato al miele alle colombe al Vermouth… artigiani e Maestri del Gusto di Torino e provincia, con tante specialità ed eccellenze torinesi.
Gli appuntamenti che arricchiranno il calendario del primo fine settimana di primavera regaleranno l’opportunità a torinesi e a turisti golosi di immergersi in un mondo di dolcezza e di qualità.

Dolci Portici, patrocinato e supportato dalla Città di Torino, interamente sostenuto da Camera di commercio di Torino, ideato e organizzato da Fondazione Contrada Torino onlus vede coinvolte tutte le associazioni di categoria: CNA, Confartigianato, Ascom, Confesercenti e vede la collaborazione dell’Associazione Portici e Gallerie di Torino e dell’Associazione Caffè Storici e
Salotti Sabaudi di Torino. Un momento di sinergia e lavoro comune per dare alle eccellenze della nostra città e della provincia il riconoscimento che meritano. Si ringrazia per la partecipazione l’Associazione Caffè Storici e Salotti Sabaudi di Torino.

Quando

marzo 22 (Venerdì) - 24 (Domenica)

Dove

Strade della città

Torino