febbraio, 2020

22feb23:30DJ Andrea MargiottaJazz Club TorinoCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUN,LOCALI,MUSICA E CONCERTI,NIGHTLIFE,SPETTACOLOExtra:GRATIS,Piazzale Valdo Fusi

Espandi

Dettagli

DJ Andrea Margiotta al Jazz Club Torino

Sabato 22 febbraio, a partire dalle 23:30, dopo più di tre anni lontano dal palco del Jazz Club Torino fa ritorno DJ Andrea Margiotta. Si prospetta una serata imperdibile, siete pronti a scatenarvi in pista?!

★ DJ Andrea Margiotta

Classe 1976, torinese, dj dal 1997, Andrea Margiotta è stato uno dei primi a Torino a far ballare il pubblico, sempre più numeroso, sui ritmi del jazz e di tutti i suoi derivati e contaminazioni, facendo girare dischi esclusivamente in vinile da ballare con stile e fruibili da tutte le generazioni. Una tipica espressione di intrattenimento legata alla buona musica retrò, con aggiunta di ritmi elettronici che la rendono moderna: lo swing degli anni 30/40, il rhythm & blues degli anni 50, il soul classic degli anni 60 ed il funk degli anni 70.

Nel corso degli anni, è dj resident e talvolta responsabile della programmazione di numerosi club dell’area torinese (tra cui, Fluido, Padiglione 14, sPAZIO211, Société Lutèce, Villa Capriglio, AB+, Jazz Club Torino, Il Salotto di Mao, Charlie Bird), che lo portano a suonare musica dal sapore vintage ed ospitare dj e musicisti della scena nu-jazz nostrana e internazionale.

Nel 2008 pubblica il remix del brano ‘Grigio Torino’ (CortoCorto) per il cantautore torinese Mao, manipolato e rielaborato insieme ai produttori Vic Brothers. Nel 2016 pubblica il remix del brano ‘Hard luck’ (Flatcar Records) per la cantante swing-jazz canadese Tia Brazda: è un classico nelle playlist di ‘Beat Connection’ di Francesco Adinolfi su Radio 1 Rai e nel ‘Craig Charles Funk & Soul Show’ su BBC Radio 6 Music. Nel 2019, insieme a Drumgenius alias Mauro Battisti, formidabile contrabbassista jazz romano, pubblica il remix del brano ‘Good life to you’ (Chin Chin Records), tratto dal disco del produttore bolognese Giorgio Cencetti in arte DJ Farrapo.

Dal 2007 al 2011 collabora con la webradio radiodigitale.info, che lo porta a condurre ‘Acapulco76’, programma in cui seleziona musica breakbeat, funk, nu jazz, rare grooves e retropop. A partire dal 2019 cura mensilmente il mixtape in free download ‘My name is Andrea Margiotta, but everybody calls me DJ Margiotta’ per CortoCorto.

JAZZ CLUB TORINO, live music

Da anni è il principale punto di riferimento a Torino per la musica jazz, nonché uno dei palcoscenici più importanti a livello internazionale. Ogni settimana un fitto programma di musica dal vivo garantisce serate di qualità; l’organizzazione tecnica è impeccabile e la selezione degli artisti competente.

 

Quando

(Sabato) 23:30

Dove

Jazz Club Torino

Via S.Francesco Da Paola ang. Via Giolitti, 10123 Torino