giugno, 2020
Dettagli
Dis-corso con WARSHADFilm - Il Piccolo Cinema arriva online a Torino Riprendono i dis-corsi online al Piccolo Cinema di Torino. Il prossimo giovedì 18 Giugno alle 21.30 sulla loro Pagina FB
Espandi
Dettagli
Dis-corso con WARSHADFilm – Il Piccolo Cinema arriva online a Torino
Riprendono i dis-corsi online al Piccolo Cinema di Torino.
Il prossimo giovedì 18 Giugno alle 21.30 sulla loro Pagina FB con ingresso virtuale gratuito.
DIS-CORSO DELLA PELLICOLA E DELLE MANIPOLAZIONI POSSIBILI con WARSHADFilm
WARSHADFilm è un duo artistico composto da Tiziano Doria e Samira Guadagnuolo. Lavorano con film e installazioni che nascono sia in camera oscura, con manipolazioni dirette, sia in forma più tradizionale.
Condividono un laboratorio – Labbàsh – con Massimo Mosca, montatore professionista. Focalizzano la nostra ricerca sulle forme del cinema non industriale e sulle sue interazioni con le arti applicate.
Hanno un lab fotochimico e postazioni di montaggio 16mm e digitali.
LA SERATA:
Durante l’intervento serale Tiziano Doria e Samira Guadagnuolo, insieme a Danilo Monte, presenteranno il loro lavoro e ne descriveranno i processi di realizzazione.
Camera oscura, mezzi di stampa, editing…
Allestiranno per la serata una piccola installazione in laboratorio.
Lo stesso giorno alle 10 verranno pubblicati i link di tre cortometraggi sulla loro pagina.
Che cos’è il Piccolo Cinema a Torino?
Il Piccolo Cinema è in periferia. È gratuito e aperto a tutti.
Il programma di proiezioni e incontri si organizza in Tricicli, ovvero in cicli a misura di piccolo cinema. Sono focus su autori da scoprire, su cinematografie di paesi vicini e lontani, su tematiche specifiche o approfondimenti di generi cinematografici.
I Tricicli, di martedì in martedì, si intrecciano, si sospendono, si riprendono, si allungano, si sviluppano. Vengono spesso proposti dagli stessi spettatori, in una visione partecipata e non gerarchica della programmazione. Il Piccolo Cinema raccoglie le idee di tutti, ne cura i dettagli e fabbrica così un calendario di proiezioni che alterna le diverse proposte.
Gratuito e aperto a tutti.
Per scoprire tutti gli eventi della settimana prova a cliccare qui
Quando
(Giovedì) 21:30