marzo, 2018

08mar All Day11Diamoci del tudi Norm FosterTeatro ErbaCategorie:TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Frutto di sessant’anni di tradizione teatrale, il teatro stabile privato Torino Spettacoli offre anche quest’anno una rassegna di spettacoli di prim’ordine, con l’obiettivo di diffondere e valorizzare una cultura teatrale attiva, che diventa elemento vivo, capace di superare le frontiere e generare nuovi rapporti sociali, morali e spirituali di fronte alla crisi di identità che vive l’individuo del nostro secolo, a beneficio delle esigenze dell’Uomo contemporaneo.

Diamoci del tu

di Norm Foster – traduzione Danilo Rana – adattamento Pino Tierno

scene Andrea Bianchi – costumi Martina Piezzo – regia Emanuela Giordano – produzione Sanny Produzioni

(da giovedì a sabato ore 21 – domenica ore 16)

Un uomo e una donna convivono da anni sotto lo stesso tetto. Non parliamo di una coppia, ma di una domestica e del suo datore di lavoro. Si racconta la storia di uno scrittore di successo, David, che improvvisamente scopre di non conoscere nulla della sua governante Lucy, che gli è accanto da decenni.

Dopo decenni di “buongiorno” e “buonasera”, di incombenze e comandi quotidiani, si scatena un serratissimo dialogo che ci provoca risate e curiosità. Eppure capiamo che si va oltre. Parlano, sfottono, domandano, rispondono ma intorno alle parole si consuma altro.

Con ENZO DECARO e ELEONORA GIORGI.

Quando

marzo 8 (Giovedì) - 11 (Domenica)

Dove

Teatro Erba

Corso Moncalieri, 241, 10133 Torino