novembre, 2021

mar09nov18:30Dialogo in doppio: Marco MissiroliOGR - Officine Grandi Riparazioni, Corso Castelfidardo 22

Quando

(Martedì) 18:30

Dove

OGR - Officine Grandi Riparazioni

Corso Castelfidardo 22

Dettagli

Dialogo in doppio: Marco Missiroli sul palco, quasi fosse sul campo, intervistato da Stefano Meloccaro

Martedì 9 novembre h 18.30 | OGR Tech

Ingresso gratuito, prenotazione necessaria cliccando qui

Per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass, in ottemperanza al D.L. del 23 luglio 2021, n. 105.

Terzo e ultimo set per gli appuntamenti di OGR Talks in occasione di ATP Finals – il 9 novembre alle ore 18.30, Stefano Meloccaro torna allo Speakers’ Corner di OGR Tech con “Tennis? Parliamone. Marco Missiroli sul palco, quasi fosse sul campo, intervistato da Stefano Meloccaro”

OGR Talks Torino

Scopri le OGR…un mondo e una fucina di idee in piena città!

«Sono tre le possibilità quando devi scrivere un racconto sul tennis: puoi scrivere di tennis, scrivere sul tennis o scrivere attraverso il tennis». È una frase di Marco Missiroli, scrittore prestato al gioco e grande amante di questo sport.

A suo parere, raccontare il proprio rapporto con tennis significa confessarsi, toccare un nervo scoperto della vita privata, l’intimità della domanda solitaria racchiusa nello sport solitario per definizione. E se la solitudine del tennis è simile a quella della scrittura, stavolta Missiroli prova a giocare in doppio, assieme a Stefano Meloccaro. Che sarà con lui per raccontare il legame segreto tra scrittori e tennisti. Perché, a detta dello stesso Missiroli – «Il tennis è una metafora profonda dell’atto di scrittura. L’avversario è la parte di te che non scrive»

 

Hei.

Non sai cosa fare a Torino?

Consulta gli eventi consigliati di questa settimana.