febbraio, 2020

22feb22:00DI Maggio ConnectionBlah BlahCategorie:ATTIVITÀ,DAL VIVO,HAVE FUN,LOCALI,NIGHTLIFEExtra:Mole,Palazzo Nuovo,Piazza Castello

Espandi

Dettagli

DI Maggio Connection + El Bastardo al Blah Blah di Torino

Al Blah Blah di Torino il 22 febbraio una serata con “DI Maggio Connection + El Bastardo“, in un locale attuale, anzi, all’avanguardia, frequentato dalla gioventù più intellettuale per i suoi numerosi eventi in cui cultura e intrattenimento si mescolano.

Sabato 22/02/2020: DI MAGGIO CONNECTION (It, Rock’a’Billy Guitar Hero). Ingresso 10 euro. Prima e a seguire Melody Maker(s): Dj Blaster T., Rap1, Paolo Alberto Sciacca.

Questo power trio, mixa con grande energia e con una magistrale tecnica strumentale tutte le facce più selvagge del R’n’R, Rockabilly-Core, NeoSurf-Rock, con un tocco di Hardknocking Swing, una miscela esplosiva…The Di Maggio Connection. Leader e fondatore della band, Marco Di Maggio, unico artista italiano eletto “Membro Onorario” della Rockabilly Hall of Fame americana, esponente di punta della scena R’n’R internazionale e considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali. La band, che vede Matteo Giannetti al Contrabbasso e Marco Barsanti alla Batteria, vanta esibizioni in ventiquattro paesi, partecipando a varie edizioni di festival prestigiosi. Marco Di Maggio con i suoi vari progetti, realizza undici albums prodotti in Usa, Germania, Finlandia, Italia, un Video didattico, un videoclip e la partecipazione in oltre trentacinque compilation internazionali. Intervistato dai maggiori network radiofonici e televisivi, Chicago Tv, BBC radio ecc.. viene contattato anche da importanti marchi per realizzare colonne sonore per films e spots quali Honda Scooter, Tim, Santal, in onda in tutto il mondo. Un suo brano viene inserito in una puntata della celebre serie tv Friends. Dal 2008 la prestigiosa marca di chitarre Gretsch / Fender ha eletto Marco endorser italiano, riconoscimento prestigioso che lo affianca al grande Brian Setzer degli Straycats, quest’ultimo endorser ufficiale per gli Usa. Terry Williams, batterista dei Dire Straits, ha detto di lui: “ho suonato con i piu’ grandi, Mark Knopfler, B.B. King, Eric Clapton, Albert Lee…posso dire che Marco Di Maggio è uno di loro”.

“El Bastardo è l’esperienza del Delta del Mississippi, dei monti Appalachi e della migliore scuola delle chitarre americane.
Fa ballare, strugge l’anima ed è un vero BASTARDO della sei corde.”

EL BASTARDO outlaw picker

IL BLAH BLAH A TORINO

Un locale aperto nel primo cinema di Torino, in cui vennero proiettati i primi cortometraggi dei fratelli Lumiere, i cui organizzatori sono talmente attivi in così tanti campi diversi che ogni Torinese prima o poi ci ha fatto un salto o ha almeno studiato con interesse il suo programma…

Quando

(Sabato) 22:00

Dove

Blah Blah

via Po 21, 10124 Torino