aprile, 2020

16apr All Day19DAVID Vuccirìa TeatroTEATRO BELLARTECategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

DAVID – Fertili Terreni Teatro a Torino

Per la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro a Torino sul palcoscenico dal 16 al 19 aprile 2020 lo spettacolo teatrale “David“.

Che cos’è Fertili Terreni Teatro?

Fertili Terreni Teatro è un insieme di artisti ed organizzatori con in comune una passione per il Teatro Contemporaneo nelle sue diverse forme per la crescita cultura e sociale nella città di Torino. Attraverso l’unione di tre teatri si genera un ambiente creativo di sperimentazione e confronto tra artisti, operatori e spettatori. Fertili Terreni Teatro è: A.C.T.I. Teatri Indipendenti, Cubo Teatro, Tedacà, Il Mulino di Amleto.

DAVID

regia e drammaturgia Joele Anastasi

con Joele Anastasi, Federica Carruba Toscano, Enrico Sortino

una creazione Vuccirìa Teatro

produzione Fondazione Teatro di Napoli

Dopo la recita del 17 aprile, CENA CON L’ARTISTA con Vuccirìa Teatro.

Posti limitati. Costo cena: 12 euro. Spettacolo + Cena: 20 euro. La prenotazione alle Cene d’artista è obbligatoria al numero di biglietteria entro 2 giorni dallo spettacolo e riservata ai possessori di biglietto dello spettacolo

‹‹Ti sto aspettando in questo porto. Nel tuo porto che tu tante volte hai immaginato. Ho portato una coperta per scaldarti quando arriverai. Ma mi guardo intorno amore mio. Ci sono solo io ad aspettarti?››.

Chi è David? David è parte di una storia personale. Un’immagine assente che si sostituisce al reale. Il simbolo di un corpo respinto, un’occasione per liberare tutta la forza utopica dell’”ideale”. Per questa ragione David è un rituale che trova il suo apice in un atto iconoclasta. In un mondo governato dai selfie e dal ritorno prepotente dell’idolatria, il processo di costruzione dell’immagine – finora appannaggio dell’arte, della religione e dei “sovrani” – ha raggiunto l’immediatezza della quotidianità che ne esalta ogni sua istantanea banalità. La politica stessa si nutre di selfie, per fomentare l’ondata populista forse frutto di una deriva narcisistica scandita al ritmo di autoscatti. E l’arte può ancora fare qualcosa per questa società?

Be Unhappy perché… siamo tutto tranne quello che i selfie raccontano

Quando

aprile 16 (Giovedì) - 19 (Domenica)

Dove

TEATRO BELLARTE

Via Ludovico Bellardi, 116, 10144 Torino TO