settembre, 2019

25set21:0022:30David Nicholls a TorinoAspettando il SaloneScuola HoldenCategorie:CULTURA,LIBRI,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS,Porta Palazzo

Espandi

Dettagli

David Nicholls a Torino alla Scuola Holden di Torino

Il 25 settembre alla Scuola Holden di Torino ci sarà l’appuntamento per “Aspettando il Salone” con David Nicholls Author per il suo “Un dolore così dolce” (Neri Pozza). In dialogo con Federica Manzon.

UN DOLORE COSÌ DOLCE
Charlie è il tipo di ragazzo che non ricordi nella fotografia scolastica: anonimo, impacciato, timido. A casa, Charlie si prende cura di suo padre, depresso e apatico da quando la moglie lo ha lasciato, fuggendo con un altro uomo. Pensare al futuro, per il ragazzo, è diventato sempre più difficile. Poi, un giorno, Fran Fisher irrompe nella sua vita. Fran è tutto ciò che Charlie non è: popolare, spigliata, irriverente e, per quanto improbabile, Charlie inizia a sperare di riuscire a fare breccia nel cuore della ragazza. Ma per stare con Fran, Charlie deve accettare una sfida che gli farà perdere il rispetto dei suoi pochi amici e lo tramuterà in una persona diversa: deve unirsi alla compagnia teatrale in cui Fran recita e aiutarli a mettere in scena Romeo e Giulietta. E se la Compagnia appare, a tratti, come una setta, la verità è ancora più terrificante: il prezzo della speranza, a quanto pare, è rappresentato da William Shakespeare.

🎟DAVID NICHOLLS
David Nicholls ha studiato da attore prima di dedicarsi alla scrittura. Autore televisivo, ha lavorato con la BBC realizzando adattamenti shakespeariani e numerose serie di successo, ottenendo due nomination per i BAFTA Awards. Tra i suoi romanzi Le domande di Brian (BEAT 2011), Il sostituto (BEAT 2012) e Un giorno (Neri Pozza 2010), uscito nel giugno 2009, ha ricevuto uno straordinario successo di critica ed è stato per dieci settimane nella classifica dei bestseller; inoltre dal romanzo è stato tratto un celebre film diretto da Lone Scherfig, con Anne Hathaway e Jim Sturgess. Tra le pubblicazioni con Neri Pozza ci sono anche Noi (2014) e Un dolore così dolce (2019).

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 22:30

Dove

Scuola Holden

Piazza Borgo Dora, 49 10152 Torino