ottobre, 2017

14ott22:00Dario Lombardo & Blues GangGilgamesh Live MusicIl Magazzino Di GilgameshCategorie:MUSICA E CONCERTI

Espandi

Dettagli

Il 14 ottobre sul palco del Gilgamesh a Torino Dario Lombardo, uno dei principali musicisti blues italiani, e la sua Blues Gang

Dario Lombardo è uno dei principali musicisti del blues italiano. Chitarrista, cantante e autore è attivo professionalmente dal 1979. Ha fatto parte di gruppi come i Mean Mistreater Chicago Blues Band, i Blues Shakers e i Model T Boogie. Dal 1988 guida la Blues Gang. Dal 1987 al 2008, anno della scomparsa del grande bluesman, ha lavorato con Phil Guy. Negli anni ha collaborato con molti altri bluesmen statunitensi, come Johnny Copeland, Luther Allison, Albert Collins. Ha accompagnato in tour le cantanti Deitra Farr e Delores Scott, il bluesman tuareg Amar Sundy e il leggendario John Primer, già parte della Muddy Waters Band e dei Teardrops di Magic Slim. Dal febbraio 2014 ha iniziato una nuova collaborazione con la cantante Liz Mandeville. Il 14 giugno 2014 ha guidato (primo italiano ufficialmente in cartellone nella storia del prestigioso evento) il Tributo a Phil Guy che si è svolto sul Front Porch Stage dello Chicago Blues Festival, la più importante manifestazione blues mondiale. I suoi concerti l’hanno portato a esibirsi in molti stati europei, principalmente Spagna, Francia e Svizzera, e negli Stati Uniti. La sua discografia comprende due lavori con i Model T Boogie (rispettivamente del 1986 e 1989), uno con Phil Guy (Working Together, 1999) e quattro con la Blues Gang (I don’ t want to lose, 1998 e Searchin for gold, 2003 cui, dopo una lunga pausa, si sono aggiunti nel 2013 i due nuovi volumi delle Pop Life Studio Sessions). Suoi brani son stati inclusi in antologie e compilation, ultima delle quali in ordine di tempo è Rack of Blues# 1, del 2006, edita dalla prestigiosa rivista americana Big City Rhythm&Blues.

Sul palco del Gilgamesh insieme a Dario Lombardo (chitarra e voce) la sua Blues Gang (Andrea Scagliarini, armonica e voce, Alice Costa al basso, Massimo Bertagna alla batteria, Marco Costa alla chitarra, Katy Costa all’Hammond)

Ingresso 6.00€

Quando

(Sabato) 22:00

Dove

Il Magazzino Di Gilgamesh

Piazza Moncenisio, 13, 10143 Torino TO