ottobre, 2017

18ott21:00Daniil TrifonovPianoforteConservatorio G.VerdiCategorie:MUSICA E CONCERTI

Espandi

Dettagli

Anche per la Stagione 2017-2018 l’Unione Musicale propone una programmazione ricchissima: oltre cento appuntamenti con un unico denominatore comune: l’eccellenza. Saranno con noi i nomi più amatidel concertismo internazionale e proseguiremo anche la nostra missione di valorizzazione dei giovani talenti: cameristi, cantanti e solisti che stanno già solcando le scene internazionali.
Dopo il grande successo ottenuto, implementiamo l’offerta dedicata a bambini e famiglie: i laboratori Ateliebebè (da 0 a 18 mesi) e Noteingioco (da 2 a 3 anni), insieme al teatro musicale della domenica pomeriggio con Raccontami una nota. Ma non è tutto! Grande novità di quest’anno sarà il progetto Short Track. 30 minuti di classica per tutti, un insolito percorso alla scoperta della classica, per tutte le orecchie e per tutte le età. Da non perdere!

La nostra storia con Daniil Trifonov è così bella che vogliamo raccontarvela.
Ha esordito a Torino qualche anno fa, al Teatro Vittoria, in una serie (Fuori i secondi!) dedicata ai non-vincitori di concorsi internazionali. Tra il contratto di scrittura e il concerto però il caro ragazzo (allora ventenne) ci ha “smentiti”, vincendo il primo premio in due dei più importanti concorsi pianistici internazionali come il Čajkovskij e il Rubinstein, e da allora non ha fatto altro che stregare le platee di tutto il mondo!

Le sue esibizioni combinano una tecnica consumata con una sensibilità rara e profonda e sono sempre fonte di meraviglia.

“Ha tutto e anche di più… tenerezza, ma anche un elemento quasi demoniaco. Non ho mai sentito nulla di simile”, afferma la pianista Martha Argerich… Ascoltare per credere!

Programma

Mompou
Variaciones sobre un tema de Chopin
Rachmaninov
Variazioni sopra un tema di Chopin op. 22
Chopin
Mazurkas
Sonata n. 2 in si bemolle minore op. 35

Quando

(Mercoledì) 21:00

Dove

Conservatorio G.Verdi

Via Giuseppe Mazzini, 11, 10123 Torino