febbraio, 2020

Questo evento si ripete

21feb20:30Dancing is what we make of falling 2 | MY BODIESOGR - Officine Grandi RiparazioniCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUN,SPETTACOLO,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Dancing is what we make of falling 2 | MY BODIES alle OGR di Torino

Dancing is what we make of falling 2
MY BODIES
Video meets performance

Con la seconda edizione di Dancing is what we make of falling continua la ricerca iniziata nel 2018 in OGR di Torino sulle interrelazioni tra video e performance, nel format che unisce proiezioni, performance e conferenze nel tentativo di offrire uno spazio di discussione condiviso sulla responsabilità dell’arte contemporanea nella creazione di immaginari alternativi.

Cinque appuntamenti serali scandiscono la mostra, presentando ogni settimana un nuovo video durante uno screening legato a un evento performativo pensato per gli spazi delle OGR Torino: lavori di artisti di provenienze e generazioni diverse si sommano in un racconto a più voci, e con più registri.

I lavori scelti per la mostra offrono una riflessione sul corpo, i suoi limiti e le sue potenzialità, le sue relazioni con il concetto di identità, le sue trasformazioni alla luce dei cambiamenti sociali e tecnologici della contemporaneità. Il titolo della mostra prende in prestito un verso del poeta e ricercatore Fred Moten, e diventa una constatazione di quello che, in tempo di crisi, l’arte è chiamata a fare: trasformare la caduta in una danza.

_______
▪ Venerdì 21 febbraio 2020, dalle 20.30
Hannah Black + Precious Okoyomon
Screening video e performance
_______
▪ Venerdì 28 febbraio 2020, dalle 20.30
Patrick Staff
Screening video e performance
_______
▪ Venerdì 6 marzo 2020, dalle 20.30
Lorenza Böttner | Eva Egermann e Viktor Neumann
Screening video e lecture performance
In collaborazione con #OGRPublicProgram | Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT
_______
▪ Venerdì 13 marzo 2020, dalle 20.30
Wong Ping | Beatrice Marchi
Screening video e performance
_______
▪ Venerdì 20 marzo 2020, dalle 20.30 alle 03.00
Serata Finale: Colette Sadler | Marianna Simnett | Koreless 
In collaborazione con Club To Club Festival | OGR SoundSystem

Tutte le serate saranno accompagnate da una introduzione musicale, curata da Ramona Ponzini in dialogo con i temi di ogni singolo incontro e da una fanzine prodotta in collaborazione con KABUL magazine, che fungerà da foglio di sala e conterrà la traduzione italiana inedita di un testo sulle tematiche trattate nella serata.

Tutti i reading e i video saranno in lingua inglese, i contenuti sono adatti ad un pubblico adulto.

Si ringraziano: tutti gli artisti, Barbara Casavecchia, Galleria Isabella Bortolozzi, Berlin; Commonwealth and Council, Los Angeles; The Society of Friends of Lorenza Böttner; Edouard Malingue Gallery, Hong Kong.

Scopri le innovative Officine Grandi Riparazioni di Torino

Le OGR, le Officine Grandi Riparazioni, di Torino sono ormai divenute famose nel giro di poco tempo per l’ampia offerta culturale che riguarda sia le arti visive e performative che la musica. Assieme ai Docks Dora e al Museo Ettore Fico, le OGR sono una di quelle realtà industriali oggi rivalutate, diventate un centro creativo ed espositivo all’avanguardia….

Quando

(Venerdì) 20:30

Dove

OGR - Officine Grandi Riparazioni

Altre occasioni:

28 febbraio 2020 20:306 marzo 2020 20:3013 marzo 2020 20:3020 marzo 2020 20:30