novembre, 2019

07nov10:00Dalle esperienze multigiocatore in rete ai videogiochi in streamingMisteri e opportunità nel mondo dell'industria videoludica all'alba del 2020.Teatro ColosseoCategorie:CULTURA,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

Dalle esperienze multigiocatore in rete ai videogiochi in streaming al Teatro Colosseo di Torino

Il 7 novembre 2019 al Teatro Colosseo di Torino per i Giovedì Scienza un appuntamento speciale: Dalle esperienze multigiocatore in rete ai videogiochi in streaming.

La conferenza è rivolta agli studenti del triennio della scuola secondaria di II grado che si muoveranno all’interno di un mondo da loro ben conosciuto, quello dei videogiochi. L’incontro partirà dalle applicazioni e piattaforme più conosciute e dalle novità lanciate sul mercato (Google Stadia e Apple Arcade su tutte), per arrivare al complesso ecosistema che ruota attorno al mondo della Game Industry e del variegato mercato del lavoro a esso associato. Affronteremo temi inerenti la gestione dei propri dati e come questi rappresentino oggi un valore elevato per le aziende di settore. A fine incontro gli studenti avranno gli strumenti utili a raggiungere una maggiore consapevolezza per trasformare questo mezzo di comunicazione in una opportunità di immediata crescita personale e futura crescita professionale.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria inviando una mail a gs@centroscienza.it

Quando

(Giovedì) 10:00

Dove

Teatro Colosseo

Via Madama Cristina, 71, 10126 Torino