luglio, 2019

03lug21:30Dal basso dei cieli. Fatti e misfatti di Peppo ParoliniCentro Diurno Momenti FamiliariCategorie:CINEMA,HAVE FUN,SPETTACOLO

Espandi

Dettagli

Dal basso dei cieli. Fatti e misfatti di Peppo Parolini a Torino

Mercoledì 3 luglio alle ore 21,30 al R.A.F. Centro Diurno Momenti Familiari di Torino una serata ad ingresso libero con tema “Dal basso dei cieli. Fatti e misfatti di Peppo Parolini” di Marilena Moretti (Italia 2008, 58′)

La serata quindi prevede una proiezione ad ingresso gratuito per vedere film e grande cinema.

Nei suoi settant’anni di vita Peppo Parolini è stato artista, amico di famosi jazzisti, eroinomane, icona dell’underground torinese: uno spirito libero, un irregolare cronico, un irriducibile alla normalità e un grande affabulatore, una miniera inesauribile di storie: Chet Baker, la beat generation, le rivolte nelle carceri, la droga, la pittura, i fumetti e le notti passate ai Murazzi. Murazzi, una storia vera di Gianluca Saiu (Italia 2018, 35′) Trent’anni di storia dei Murazzi dagli albori con l’apertura dei primi locali (Doctor Sax e Giancarlo) che hanno guidato la nascita della cultura underground e della scena musicale torinese. I Murazzi sono poi diventati tra i più importanti luoghi della di aggregazione giovanile della città. Intervengono Marilena Moretti e Gianluca Saiu, modera l’incontro Emanuele Tealdi; nel corso della serata saranno proiettati degli estratti di Abdellah e i suoi fratelli di Armando Ceste (2000). La proiezione sarà preceduta da un aperitivo a tema a cura di M.A.C. dalle 20,00.

Quando

(Mercoledì) 21:30

Dove

Centro Diurno Momenti Familiari

Via Pio VII 61