settembre, 2017

06set21:30Custom 4 presents "Seaside Junkie" ft. Carlo AttiJazz Club TorinoCategorie:HAVE FUN,MUSICA E CONCERTI

Espandi

Dettagli

Come sempre dalle 20.30 possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo con musica live) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internetwww.jazzclub.torino.it

Il progetto “CUSTOM 4” nasce nell’estate 2016. Sin dalle prime note insieme, questi quattro musicisti si rendono conto del potenziale musicale offerto dalla loro originalità e dalla fluidità musicale d’insieme.. Il rinomato sassofonista Carlo Atti si trova alle spalle una sezione ritmica innovativa e scintillante che con un interplay telepatico apre le porte a qualsiasi possibilità. Guidati sempre dall’estetica jazz e post-bop dei maestri Miles Davis, John Coltrane, Thelonious Monk, Herbie Hancock e Micheal Brecker, il gruppo è in grado di trarre ispirazione sia dalla tradizione musicale afro-americana, sia dalla musica classica europea. Lo spettatore potrà sentire costanti riferimenti al funk di James Brown, Joshua Redman, l’hip-hop di D’Angelo, Meshell Ndegeocello, Robert Glasper, rielaborati tramite i concetti armonici di Bach, Debussy, Stravinsky.

Il quartetto è composto da: Carlo atti (tenor sax), Nahuel Schiumarini (guitar), Blake C. S. franchetto (basso elettrico), Marco Frattini (batteria)

Presenteranno il loro ultimo disco “SEASIDE JUNKIE” (IRMA records, 2017) contenente composizioni originali ed un paio di standard rielaborati con la loro estetica musicale. Special guest, il trombettista del Siena Jazz David Boato.

Non risultano, come troppo spesso accade nel jazz, come un insieme di individui uno di fianco all’altro in attesa del proprio turno per fare un solo, ma come quattro musicisti affermati che lavorano nella stessa direzione, garantendo originalità e musica di alta qualità.

Quando

(Mercoledì) 21:30

Dove

Jazz Club Torino

Via S.Francesco Da Paola ang. Via Giolitti, 10123 Torino