settembre, 2017

23set21:00Come crescere e diventare piccoli. Il Vangelo secondo Il piccolo principeTorino Spiritualità Circolo dei LettoriCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Stefano Giannatempo, Chiara Lombardi e Paolo Ribet
violino Michela Nittardi

Probabilmente Saint-Exupéry non pensava alla Bibbia mentre scriveva Il piccolo principe: eppure non c’è migliore “commento laico” all’episodio in cui Gesù, per spiegare il regno dei cieli, prende un bambino e lo pone in mezzo ai discepoli. Un’occasione per rileggere, fra parole e musica, il rapporto tra l’adulto e il bambino che è in noi… perché il pilota scrisse, dopo aver incontrato il principe: «Intravvidi una luce, nel mistero della sua presenza».

Stefano Giannatempo
Pastore valdese, laureato in Lettere comparate presso l’Università di Torino e in Teologia presso la Facoltà Valdese di Teologia a Roma, si occupa del rapporto tra fede e letteratura, pop theology e catechesi giovanile.

Chiara Lombardi
Docente di Critica letteraria e letterature comparate presso l’Università di Torino.

Paolo Ribet
Pastore valdese, è membro del Comitato Interfedi della Città di Torino.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Sabato) 21:00

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino