settembre, 2017

19set18:3020:00Count5Inaugurazione mostraLibreria BodoniCategorie:MOSTRE E MUSEI

Espandi

Dettagli

Inaugurazione della mostra dei disegni di かうんと5 (count5), progetto giapponese che si occupa di sviluppare opere d’arte prodotte da persone con disabilità. La mostra è curata da Gianluca Cannizzo/Laboratorio Zanzara.

Questo il concept dietro count5:

“Il wrestling è l’unico sport in cui è consentito commettere falli, si può arrivare fino a 5. Alcune persone sostengono che il wrestling non sia una competizione, bensì uno spettacolo: certo, il gioco ha un canovaccio, ma lo sviluppo della storia è davvero energico e intenso fino a veri e propri spargimenti di sangue. In questo modo, mentre si tiene il pubblico eccitato, si fa sì che venga dimenticato che c’è una sceneggiatura di fondo.

Abbiamo scelto di applicare lo stesso metodo del wrestling al supporto di persone con disabilità. Un modo di pensare non ordinario e non sempre corretto, che permette alle persone con disabilità di divertirsi insieme e diventare le stelle del ring. I falli consentiti, alla fine, sono 5 e questo permette di intraprendere questa sfida senza paura.”

Quando

(Martedì) 18:30 - 20:00

Dove

Libreria Bodoni

Via Carlo Alberto, 41, 10123 Torino TO