novembre, 2019

20nov21:00Coro da camera di TorinoMusiche di Byrd, Tallis, Morley...Conservatorio G.VerdiCategorie:MUSICA E CONCERTIExtra:Porta Nuova Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

Coro da camera di Torino al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino

Per l’Unione Musicale di Torino al Conservatorio Giuseppe Verdi si terrà un concerto per la nuova stagione 2019/2020: il 20 novembre 2019 il coro da camera di Torino.

Forse non tutti sanno che il Coro da Camera di Torino diretto da Dario Tabbia ha letteralmente sbancato il 54° Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto” svoltosi a maggio 2019!
La formazione, che è una delle tante eccellenze musicali nostrane, partecipava per la prima volta e ha portato a casa ben tre primi premi in diverse categorie e inoltre il maestro Tabbia ha ricevuto l’ambito 25° Premio Efrem Casagrande per le “particolari doti interpretative”.
È quindi una grande soddisfazione poter invitare nuovamente il Coro in una delle nostre stagioni! Questa volta i 27 cantori ci condurranno oltre Manica, per un viaggio nel tempo e nello spazio con un programma tutto dedicato al meglio della polifonia inglese… Save the date!

Interpreti

Coro da camera di Torino
Dario Tabbia, direttore

Programma

MADE IN ENGLAND

Cinque secoli di polifonia inglese
Musiche di Byrd, Tallis, Morley, Pearsall, Willan, Mealor, Elder, Tavener

I Concerti dell’Unione Musicale 2019-2020

Il nuovo cartellone è composto da oltre 130 appuntamenti

articolati in 59 concerti, 54 laboratori, 10 spettacoli per famiglie e 12 miniconcerti con protagonisti decine di artisti ed ensemble,

repertori variegati, dagli autori più classici alle rarità, con un unico denominatore comune: l’eccellenza.

Quando

(Mercoledì) 21:00

Dove

Conservatorio G.Verdi

Via Giuseppe Mazzini, 11, 10123 Torino