luglio, 2019

23lug21:45ContromanoUn'estate di cinema all'apertoCasa del QuartiereCategorie:CINEMA,HAVE FUN,SPETTACOLO

Espandi

Dettagli

“Contromano” alla Casa del Quartiere di Torino

Martedì 23 luglio alle ore 21,45 alla Casa del Quartiere di San Salvario a Torino si terrà la proiezione di Contromano di Antonio Albanese (2018, 103′)

Portofranco SummerNight 2019 è la nona edizione della rassegna cinematografica che riproduce il format di PortoFranco – la rassegna permanente di cinema invisibile dell’Associazione Baretti. All’interno della rassegna vengono proposti vari film e proiezioni in versione silent movie per un’estate di cinema all’aperto che saprà divertire grandi e piccini.

Mario Cavallaro è un abitudinario incallito. Tutto ciò che richiede un cambiamento lo spaventa e lo irrita al contempo. Ha un solo hobby: l’orto che ha realizzato sulla terrazza dello stabile in cui abita nel centro di Milano. Quando si ritrova dinanzi al suo negozio di calze un africano ambulante che vende lo stesso articolo (anche se di qualità inferiore) a prezzi stracciati, elabora un piano che potrebbe servire da modello. Decide di rapirlo e riportarlo in Africa. Se tutti facessero così il problema dell’immigrazione extracomunitaria sarebbe risolto…

La proiezione sarà in versione SILENT MOVIE, ovvero con l’ausilio di cuffie wireless con cui sarà possibile fruire al meglio la visione e del film senza alcun disturbo esterno.

Un’esperienza che ha incontrato il favore del pubblico e del vicinato! Oltre alla novità che attira tanti curiosi, ci sono due sicuri vantaggi: non arrechiamo disturbo al vicinato dando un segnale forte alla città perché fare cultura nel rispetto degli altri è possibile, e si può fruire al meglio dell’ascolto del film senza essere disturbati dalle chiacchiere o dai movimenti dei vicini.

Ingresso 3 euro.

Quando

(Martedì) 21:45

Dove

Casa del Quartiere

via Oddino Morgari 14, 10125 Torino