novembre, 2019

16nov15:3018:00Consapevoli e ben pagatiPangrammaCategorie:ATTIVITÀ,CULTURA,MEETING E CONFERENZE,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONI

Espandi

Dettagli

Consapevoli e ben pagati da Pangramma a Torino

Da Pangramma a Torino in data 16 novembre 2019 “Consapevoli e ben pagati”: ogni sabato pomeriggio con ospiti da tutta Italia, pangramma organizza tavole rotonde per confrontarsi con i senior della creatività.

Informazioni sull’evento

Questo sabato parliamo di un tema, anzi di un cruccio comune a tutti i freelance: il denaro

Un tema per il quale soprattutto noi designer o freelance dell’industria creativa in genere non abbiamo alcuna preparazione. Nessuno ci spiega quanto vale il nostro lavoro, da dipendenti o da freelance. Nessuno si sbilancia sul prezzo che ha fatto pagare per il proprio artwork. Nessuno parla di soldi: perché spaventa? Perché sembrano sempre troppi pochi? Perché siamo riservati?

Ma molte volta questa tendenza all’assenza di dialogo sull’argomento si riflette anche quando a ragionare siamo da soli. Perché ci blocca tanto pensare al profitto, al prezzo e al guadagno, ai risparmi e agli investimenti. Siamo troppo creativi per sporcare la nostra mente con pensieri di questo genere?

La risposta come ben immaginate è assolutamente no e in questo pomeriggio affronteremo insieme tutte le questioni che ci tengono lontani da quello che dovrebbe essere il nostro principale obiettivo: essere consapevoli e ben pagati.

L’evento è riservato agli associati pangramma.

Ospite Chiara Sinchetto

“Sono una promotrice di consapevolezza: aiuto le persone ad impostare un rapporto più sereno con i soldi, lavorando su carattere, abitudini e paure, e scomodo persino la filosofia e la letteratura pur di portare a termine il mio compito. Proprio dalla filosofia e dalla letteratura sto partendo per ampliare i temi di cui tratterò con i miei clienti, e che non saranno presto più limitati al solo rapporto con il denaro.”

modera Angelo Sandron

Angelo è vicepresidente dell’associazione Pangramma e web designer senior. Come freelance è da sempre molto attento alla questione prezziario e alle valutazioni economiche e di recente ha seguito un workshop con Cris Do proprio sul tema dei preventivi. Ci racconterà quanto imparato per metterlo a disposizione di tutti i pangrammisti.

Perchè partecipare:

Se fai un mestiere creativo lo sappiamo benissimo: la questione soldi è un grande punto interrogativo nella tuo progetto personale. E se vuoi anche essere imprenditore di te stesso ti consigliamo di venire a confrontarti e partecipare al dibattito.

Tutti i nostri incontri e iniziative nascono con lo scopo di innescare dialoghi tra professionisti e connessioni tra le differenti discipline. Vogliamo anche valorizzare il ruolo del freelance e difendere, e quindi diffondere, il valore della progettualità nella cultura visiva.

Quando

(Sabato) 15:30 - 18:00

Dove

Pangramma

Via Cesare Lombroso 26

Altri eventi

A cena dove vai?