ottobre, 2017

29ott10:0019:00Concorso Fotografico Popolare : Il cibo in IndiaBorgo MedievaleCategorie:HAVE FUN,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONIExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

HAPPY DIWALI 2017 – Divali. La Festa delle Luci a Torino
CONCORSO FOTOGRAFICO POPOLARE
” Il cibo in India: devozione, cultura, nutrimento ”

In occasione del Divali, La festa della luce, che si terrà Domenica 29 Ottobre 2017 a Torino, al Borgo Medioevale del Valentino, è indetto un concorso fotografico popolare legato al tema sul significato del cibo in India.

La cucina, la cura e l’estetica del cibo in India sono considerate arti per nutrire il corpo, lo spirito ed i quotidiani riti devozionali, in cui si confrontano tradizioni antiche e stili di vita personali. La cucina indiana è creativa, ma allo stesso tempo molto legata al significato che ogni alimento rappresenta nei diversi contesti sociali e religiosi. Dalla cucina di strada, ai ristoranti, ai templi, alle feste, ai mercati essa esprime perfettamente la cultura di un paese intenso ed estremo, ricca di sapori forti e decisi, ma è al contempo piena di grazia e di armonia. Ed è parte essenziale di una serie di rituali di offerta e di ringraziamento verso gli dei e madre natura.

Chiunque abbia scattato foto che mettano in risalto i diversi concetti sopra accennati o altri più originali del cibo in India è invitato a partecipare inviando un solo file della foto proposta a questo indirizzo fotolive.pd@libero.it , con dimensione che non superi i 3,00 MB ed allegare una didascalia con:
NOME DEL FOTOGRAFO, TITOLO DELLA FOTO, DATA E LUOGO DELLO SCATTO.
Non sono ammessi,pena l’esclusione dal concorso, fotomontaggi o sovrapposizioni. Sono consentiti solo piccoli ritocchi cromatici, bilanciamento del bianco, crop, o conversione in bianco/nero.
Termine ultimo per l’invio del file con la foto è il giorno 8 Ottobre 2017

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando

(Domenica) 10:00 - 19:00

Dove

Borgo Medievale

Viale Virgilio 107, Parco del Valentino, Torino