marzo, 2018

02mar21:00COL TEMPO, SAIDedicato a Gianmaria TestaCasa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:HAVE FUN,MUSICA E CONCERTI,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, la tradizione orale del narrare storie si fonde con l’innovazione della contemporaneità, in una stagione che permetterà allo spettatore d’essere attivo nel trovare continui link tra i vari racconti.
Esistono collegamenti e fili invisibili tra le fiabe e le storie di mafia o di bullismo? Tra i capolavori della letteratura e le canzoni d’autore? Tra il vivere immaginando una storia e il narrare in prima persona? Invitiamo il nostro pubblico a ricercare questi e altri legami, per tessere all’infinito nuove trame. Storie per ridere, per emozionarsi, per riflettere, per scoprire; vivendo un viaggio dentro e fuori di noi. Accompagnati dal teatro, naturalmente, col suo linguaggio multiforme che si arricchisce dell’innovazione contemporanea, ma che affonda le proprie radici nell’atavico patrimonio immaginativo dell’umanità.

COL TEMPO, SAI

Col tempo, sai era un sogno bellissimo e un gioco di specchi. L’idea di Gianmaria Testa e Massimo Cotto era di accostare la chanson e la canzone, Parigi e Genova. Luoghi dell’anima, prima ancora che città. Punti di vista, carezze da primo mattino, quando gli occhi sono ancora stropicciati e il sole bussa alla finestra. Massimo Cotto doveva raccontare e Gianmaria Testa doveva cantare. Da una parte Brel, Brassens, Ferrè, Piaf, Montand e Gréco, dall’altra Paoli, Bindi, Tenco, De André e altre facce un po’ così. Poi, è finita come sappiamo.
Ma uno spettacolo, se fatto di cuore, deve vivere almeno una volta. Non senza Gianmaria Testa, ma con lui a guardare dall’alto e, si spera, a sorridere. Un reading, più che uno spettacolo vero e proprio. Un omaggio che si allarga, tra l’altro, perché a Parigi e Genova si aggiunge anche Gianmaria. Massimo Cotto stavolta legge, Piero Sidoti canta. Non una prova aperta, ma un sogno aperto.

Produzioni Fuorivia
Di Massimo Cotto
Con Massimo Cotto voce recitante e Piero Sidoti voce cantante e chitarra

Reading con musica attraverso la canzone francese e genovese.

Quando

(Venerdì) 21:00

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris, 266, Torino.