dicembre, 2019

26dic All Day28Clown in libertàCafé MüllerCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Porta Nuova Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

Clown in libertà – Stagione 2019/2020 del Cirko Vertigo a Torino

Apre nel segno dell’esplorazione del mondo la stagione 2019-20 della Fondazione Cirko Vertigo e approfondisce la linea tracciata lo scorso anno, per offrire nuove chiavi d’interpretazione e modalità di riflessione intorno ai grandi temi che la società ci impone: dal 26 al 28 dicembre 2019 presso il Caffè MullerClown in libertà“.

La nuova Stagione Teatrale 2019/2020 di Fondazione Cirko Vertigo si articola su un’arco di sette mesi, da ottobre a maggio, e prevede una programmazione di spettacoli strategicamente scandita e disseminata sugli spazi che la Fondazione gestisce sul territorio del Comune di Torino (Teatro Café Müller) e del Comune di Grugliasco (Teatro Le Serre, Teatro Perempruner). La stagione ha inizio l’11 ottobre 2019 e termina il 16 maggio 2020.

Clown in libertà è, come suggerisce il titolo dello spettacolo, un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre ‘talentuosi’ clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione. Ecco quindi sequenze di mano a mano, duelli al rallentatore ed intricati passaggi di giocoleria. La musica accompagna le evoluzioni, ritma ogni azione.

L’intero spettacolo risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe ‘quasi’ mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.

Di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori
Produzione Teatro Necessario
genere circo

durata 60′

Quando

dicembre 26 (Giovedì) - 28 (Sabato)

Dove

Café Müller

Via Sacchi, 18/d, 10128 Torino TO