Benvenuti in una nuova era! Turinoise ha una nuova veste grafica. Speriamo vi piaccia!

Press ESC to close

settembre, 2022

Cleo Fariselli – Veneri

CategorieCULTURA,MOSTRE E MUSEICleo Fariselli – VeneriDuomo di Torino, Piazza San Giovanni, Torino2022ven02set All Daygio08

Quando

settembre 2 (Venerdì) - 8 (Giovedì)

Dove

Duomo di Torino

Piazza San Giovanni, Torino

Dettagli

Cleo Fariselli – Veneri – Duomo di Torino

Dal 2 all’8 settembre 2022

Dal 2 all’8 settembre, nella suggestiva cornice del Duomo, OGR Torino accoglie Veneri, la mostra di Cleo Fariselli presentata da Almanac, organizzazione non profit dedicata all’arte contemporanea e agli artisti emergenti con sede a Torino e Londra.

La gravidanza, il parto e la maternità sono i temi al centro del progetto: un’inedita serie di dipinti ad olio su tavola prodotta dall’artista durante la sua recente maternità per esplorare i nove mesi di attesa e la nascita quali esperienze trasformative, a livello fisico, personale, concettuale e filosofico.

Cleo Fariselli – Veneri - OGR Torino

L’evento

Le opere in mostra sono state pensate come figure apotropaiche allo scopo di convogliare energie primordiali, sensazioni istintive e impulsi vitali durante la cruciale esperienza del parto. Le figure dei dipinti rappresentano non solo la testimonianza di un’esperienza personale fondamentale, ma anche un invito pubblico a vivere la gravidanza e la maternità nel loro profondo legame con la natura e con rituali e immagini arcaiche, contribuendo a farne trasparire l’unicità e tutta la loro forza.

Durante il periodo della mostra verranno organizzati da Almanac talk, conversazioni e poetry reading per riflettere insieme sulla necessità di un rinnovato rapporto con la natura e sul ruolo semiologico ed immaginifico di rituali, miti e tradizioni arcaiche in relazione al nostro presente.

 

Hei.

Non sai cosa fare a Torino?

 

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.