maggio, 2018

04mag All Day05CIÒ CHE RESTA NEL BUIOTeatro Caffè della CadutaCategorie:TEATRO E DANZAExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

È attraverso la storia di Desdemona, donna maltrattata e uccisa a causa di un inganno, che si vuole porre una lente d’ingrandimento sul tema del femminicidio e si vuole dar voce a tutte quelle donne che come lei sono state vittima di violenza.
La messa in scena nasce dall’idea di sviluppare un lavoro di ricerca rivolto allo studio del rapporto buio, luce, immagine e suono.
La ricerca ha condotto all’utilizzo di una nuova forma di illuminotecnica mirata a sottolineare l’azione scenica pensata nel buio.

Gilda AntiStanti
Giovane compagnia composta da attori provenienti da diverse regioni italiane e di diverse nazionalità:Provenienti dalla stessa formazione artistica, i membri del collettivo hanno frequentato l’accademia Eutheca – European Union Academy of Theatre and Cinema (Roma) gemellata con l’Università del Galles ed hanno conseguito il titolo di studio “BA in Acting” (Bachelor of Arts). Obiettivo del lavoro di ricerca del gruppo è coniare un nuovo linguaggio teatrale, attingendo da ogni settore artistico performativo.

Quando

maggio 4 (Venerdì) - 5 (Sabato)

Dove

Teatro Caffè della Caduta

Via Eusebio Bava, 39, 10124 Torino