novembre, 2017

11nov All Day12CINEMA PARADISOCasa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, la tradizione orale del narrare storie si fonde con l’innovazione della contemporaneità, in una stagione che permetterà allo spettatore d’essere attivo nel trovare continui link tra i vari racconti.
Esistono collegamenti e fili invisibili tra le fiabe e le storie di mafia o di bullismo? Tra i capolavori della letteratura e le canzoni d’autore? Tra il vivere immaginando una storia e il narrare in prima persona? Invitiamo il nostro pubblico a ricercare questi e altri legami, per tessere all’infinito nuove trame. Storie per ridere, per emozionarsi, per riflettere, per scoprire; vivendo un viaggio dentro e fuori di noi. Accompagnati dal teatro, naturalmente, col suo linguaggio multiforme che si arricchisce dell’innovazione contemporanea, ma che affonda le proprie radici nell’atavico patrimonio immaginativo dell’umanità.

CINEMA PARADISO

Sabato 11 novembre, ore 21.00
Domenica 12 novembre, ore 16.30

C’era una volta in America, c’era una volta il West, e c’era una volta la nascita di una nazione, e di un nuovo cinema paradiso. Mi ricordo, si, io mi ricordo, ero un piccolo grande uomo, alto più o meno così. Avevo una testa enorme, sembravo una palombella rossa. Non vedevo l’ora che il campanello facesse King Kong e che arrivasse il dottor Zivago, anche perché si sa che il postino suona sempre due volte. Avevo il sesto senso, per il postino, e anche contro i soliti sospetti. Progettavo una fuga da scuola, anzi, una fuga per la vittoria, perché io a scuola non andavo benissimo, non avevo tutti otto e mezzo. Ero come Pinocchio. E mi ricordo che sognavo, sognavo, sognavo affacciato alla mia finestra sul cortile, nel centro di Metropolis. Esercitavo la fantasia, e me ne andavo via verso orizzonti di gloria. Via, via, via. Via col vento…

La luna nel letto
Regia luci e scene Michelangelo Campanale
Con Giuseppe Di Puppo, Annarita De Michele, Erica Di Carlo, Paolo Gubello, Salvatore Marci, Palmiriana Sibilia/Anna Moscatelli, Luigi Tagliente
Supervisione coreografica Aline Nari
Cura del testo Katia Scarimbolo
Video Ines Cattabriga, Michelangelo Campanale

Quando

novembre 11 (Sabato) - 12 (Domenica)

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris, 266, Torino.