agosto, 2019

05ago21:30CHIAMATEMI FRANCESCO - IL PAPA DELLA GENTECinema all'aperto in Piazza RostagnoPiazzale RostagnoCategorie:CINEMA,HAVE FUNExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

CHIAMATEMI FRANCESCO – IL PAPA DELLA GENTE al Piazzale Rostagno a Torino

Lunedì 5 agosto ci sarà la proiezione di “Chiamatemi Francesco – Il papa della gente”, un film che fa parte degli appuntamenti con la rassegna “La finestra sul cortile” in Piazzale Rostagno.

La rassegna è composta da proiezioni di film d’autore, di animazione e commedie di successo, destinate a un grande pubblico e in particolare a famiglie e bambini del territorio. Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero e gratuito a partire dalle ore 21,30 per il buon cinema all’aperto estivo.

La scelta del titolo LA FINESTRA SUL CORTILE, di chiaro richiamo cinematografico, riflette la situazione che si può riscontrare nei luoghi scelti per ospitare la rassegna: piazza Delpiano e piazzale Rostagno, aree pedonali sulle quali si affacciano numerosi edifici residenziali, i “cortili” condivisi di numerose abitazioni, luoghi fatti di cemento ma anche di aiuole fiorite in cui trascorrere il tempo libero al riparo dal rumore del traffico.

CHIAMATEMI FRANCESCO – IL PAPA DELLA GENTE

Italia, 2015, durata 94 minuti. Medusa

“Chiamatemi Francesco” è il racconto del percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di una famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica. È un viaggio umano e spirituale durato più di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese – l’Argentina – che ha vissuto momenti storici controversi, fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013.

Quando

(Lunedì) 21:30

Dove

Piazzale Rostagno

Via Don Michele Rua & Via Vandalino 10142 Torino TO