dicembre, 2019

17dic All Day18CAUSA DI BEATIFICAZIONE Tre canti per voce e tempestaCuboTeatroCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Campus Einaudi

Espandi

Dettagli

CAUSA DI BEATIFICAZIONE – Fertili Terreni Teatro a Torino

Per la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro a Torino sul palcoscenico il 17 ed il 18 dicembre 2019 lo spettacolo teatrale “Causa di beatificazione“.

Che cos’è Fertili Terreni Teatro?

Fertili Terreni Teatro è un insieme di artisti ed organizzatori con in comune una passione per il Teatro Contemporaneo nelle sue diverse forme per la crescita cultura e sociale nella città di Torino. Attraverso l’unione di tre teatri si genera un ambiente creativo di sperimentazione e confronto tra artisti, operatori e spettatori. Fertili Terreni Teatro è: A.C.T.I. Teatri Indipendenti, Cubo Teatro, Tedacà, Il Mulino di Amleto.

CAUSA DI BEATIFICAZIONE

di Massimo Sgorbani

progetto originale Michele Di Mauro – Lucio Diana – Alessio Foglia

adattamento Matilde Vigna e Alessio Foglia 

con Matilde Vigna 

suono Alessio Foglia 

video Giulio Maria Cavallini

produzione TPE – Teatro Piemonte Europa / Festival delle Colline Torinesi

 

spettacolo vincitore del bando L’Italia dei Visionari 2019

Tre identità di donne – una prostituta kosovara, una kamikaze palestinese, una suora nell’Italia del medioevo – un solo corpo femminile. In ogni canto uno sguardo maschile e musicale che incombe, una presenza che perseguita, che libera, che distrugge, che danna, porta alla beatificazione. Partendo dalla forza e dalla bellezza delle parole di Sgorbani, ci portiamo addosso visioni di luoghi dove portare/spostare i flussi di parole per condiViverle nel riflesso del Pubblico. Parole da osservare, leggere, ascoltare, dire, ri-dire, recitare, vivere, sdrammatizzare, dimenticare, beatificare. Esplodere.


Be Unhappy perché… la tempesta è nel profano come nel sacro

Quando

dicembre 17 (Martedì) - 18 (Mercoledì)

Dove

CuboTeatro

Via Giorgio Pallavicino, 35, 10153 Torino

Altri eventi

A cena dove vai?