ottobre, 2019

11ott18:00CAJKA 7050Biblioteca Civica Villa AmorettiCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:GRATIS,Stadio Olimpico

Espandi

Dettagli

CAJKA 7050 – Teatro e Scienza a Torino

Anche quest’anno torna il Festival “Teatro e Scienza“, il festival che unisce la divulgazione scientifica allo spettacolo teatrale, ed in particolare in data 11 ottobre 2019 si terrà lo spettacolo “CAJKA 7050” presso la Biblioteca Villa Amoretti a Torino. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Testo di Alessandro Brucioni da un’idea di Alice Bachi progetto e realizzazione scenica di Maicol Borghetticon Alice Bachi, Regia di Alice Bachi -Mo-Wan Teatro (Livorno)Selezionato Premio “Giovani Realtà” Teatro di Udine

CAJKA 7050 è il ritratto di una donna forte e singolare, immersa in uno dei più profondi e contraddittori regimi del novecento. Attraverso lo sguardo di una bambina viene tracciando il ritratto di quella che è stata la prima donna nello Spazio, ma che potrebbe essere la prima donna su Marte in un futuro molto vicino.Se prima la conquista era la Luna e “un piccolo passo per l’uomo era un grande passo per l’umanità”, ora parlare di un viaggio su Marte non è più fantascienza. E mentre la storia si ripete quello che non si arresta mai e si rinnova sempre è la spinta dell’uomo ad andare a-vanti e la Tereskova ne è sicuramente una testimone.

Il Festival “Teatro e Scienza”, un progetto di divulgazione scientifica con lo strumento teatrale, giunto alla sua dodicesima edi-zione. Da molti anni questa rassegna occupa un posto di grande rilievo nel panorama culturale e artistico piemontese e nazionale, frequentata da numerosissimi appassionati ma anche da semplici curiosi, spettatori e protagonisti di un percorso di contaminazione fra parola e spetta-colo, attraverso la divulgazione della scienza.

Quando

(Venerdì) 18:00

Dove

Biblioteca Civica Villa Amoretti

Corso Orbassano 200 10137 Torino

Altri eventi

A cena dove vai?