ottobre, 2017

21ott22:00Cafè Bandini TorinoPOP ex Lavanderie RamoneCategorie:LIBRI,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

Un appuntamento ormai “cult” di Milano approda anche a Torino al Circolo ARCI P.O.P. di San Salvario.

Cafè Bandini, un luogo di riserva, una serata a credito dove si affiancano letteratura, musica, poesia e teatro per ridere l’azzardo dell’improvvisare.
Un luogo di altri tempi, una serata al gerundio, tutto accade mentre accade e gli ospiti arriveranno a sorpresa e, a sorprendersi, insieme al gentile pubblico presente, saranno i cerimonieri Vincenzo Costantino Cinaski eFederico Sirianni.
Una serata senza pretese, aspettando primavera… al Bandini.

Vincenzo Costantino Cinaski, poeta e performer, ha diviso palchi e scritture con VINICIO CAPOSSELA con il quale ha pubblicato nel 2009 il libro “In clandestinità” (Feltrinelli). Dopo aver animato per cinque anni le notti milanesi con il gruppo del Caravanserraglio ha pubblicato la raccolta “Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare” e, nel 2012, un disco di poesie recitate su musiche di Francesco Arcuri. Tra i progetti che porta in giro per club e teatri di tutta Italia, lo spettacolo”Bukowski vs Waits”.

Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese adottato in età adulta da Torino, è stato miglior esordiente al PremioTenco e ha poi vinto il Premio della Critica al festival Musicultura, il Premio Bindi e il Premio Lunezia Doc. Ha pubblicato quattro dischi (l’ultimo dei quali “Il Santo” è stato segnalato dal Premio Tenco per la manifestazione “Musica contro le mafie”) e il libro “L’uomo equilibrista” (ed. Miraggi). Tra le collaborazioni più significative, quella di lungo corso con il poeta Guido Catalano e quella più recente con il grande trasformista internazionale Arturo Brachetti. Insegna Songwriting alla scuola Holden di Torino.

Ingresso riservato soci ARCI

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando

(Sabato) 22:00

Dove

POP ex Lavanderie Ramone

Via Berthollet 25, Torino