marzo, 2018

23mar All Day25Boomerang – il mondo che vorreiscritto e diretto da Angelo Longoni – produzione Viola Produzioni e PragmaTeatro GioielloCategorie:TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Frutto di sessant’anni di tradizione teatrale, il teatro stabile privato Torino Spettacoli offre anche quest’anno una rassegna di spettacoli di prim’ordine, con l’obiettivo di diffondere e valorizzare una cultura teatrale attiva, che diventa elemento vivo, capace di superare le frontiere e generare nuovi rapporti sociali, morali e spirituali di fronte alla crisi di identità che vive l’individuo del nostro secolo, a beneficio delle esigenze dell’Uomo contemporaneo

Boomerang – il mondo che vorrei

scritto e diretto da Angelo Longoni – produzione Viola Produzioni Pragma

“Nostro padre ha lanciato un boomerang pensando che non sarebbe mai tornato indietro. Poi se n’è dimenticato insieme a tutto quello che ha fatto di male. Dopo anni il boomerang è tornato”. Un casale in campagna. I componenti di una famiglia bloccati a causa di una grande nevicata. Due giorni in attesa di poter celebrare il funerale del padre patriarca. Il passato che riemerge attraverso inattesi e comici scontri. Una storia che affronta temi attuali e toccanti attraverso le contraddizioni dell’essere umano. Boomerang è una commedia divertente e scorretta che prende di mira la principale istituzione della nostra società borghese: la famiglia.

Tutta la vicenda si svolge durante una veglia funebre forzata e prolungata e che va a colpire gli stereotipi del perbenismo famigliare sfociando in un caos irriverente tipico della black comedy.

Nelle famiglie socialmente ed economicamente importanti, tra un piatto di pasta e un caffè, si gettano le basi per azioni che poi vengono seguite da tutti, attivamente o passivamente. Diverse forme di corruzione nascono con un innocente pranzo tra le quattro mura domestiche e si propagano poi nel mondo del lavoro, della finanza e della politica.

La famiglia opera tra le pieghe della società con la benedizione di chi la reputa sacra e inviolabile. In essa si creano percorsi in grado di consolidare la forza, il prestigio, la ricchezza e il potere. Quasi sempre però, quando tutto svanisce o crolla, le falle che si aprono, coinvolgono altri settori, altri contesti e altri interessi. Ed è in quel momento che il Boomerang ritorna e si abbatte sui protagonisti…

Teatro Gioiello – da venerdì 23 a domenica 25 marzo

Quando

marzo 23 (Venerdì) - 25 (Domenica)

Dove

Teatro Gioiello

Via Cristoforo Colombo, 31, 10129 Torino