dicembre, 2021
Dettagli
Bomsori – Okruashvili – Unione Musicale Torino Musiche di Beethoven, Wieniawski… La nuova stagione 2021-22 dell’Unione Musicale prevede uno straordinario cartellone all’insegna della qualità. Come tradizione i concerti sono declinati in
Dettagli
Bomsori – Okruashvili – Unione Musicale Torino
Musiche di Beethoven, Wieniawski…
La nuova stagione 2021-22 dell’Unione Musicale prevede uno straordinario cartellone all’insegna della qualità.
Come tradizione i concerti sono declinati in serie: I Mercoledì al Conservatorio (10 concerti alle ore 20.30), la serie pomeridiana Didomenica (3 appuntamenti tra Conservatorio e Teatro Vittoria alle ore 16.30), la serie L’altro suono, dedicata al repertorio preclassico (2 concerti al Teatro Vittoria alle ore 20), la serie Next generation che valorizza una nuova generazione di musicisti e pone l’attenzione su opere e repertori di raro ascolto (2 appuntamenti al Teatro Vittoria alle ore 20).
«Le nubi all’orizzonte non si sono ancora dissolte ma la grande Musica, alla quale il pubblico dell’Unione Musicale è abituato, ritorna più in forma che mai». Con queste parole il direttore artistico Antonio Valentino ha illustrato la prima tranche (da ottobre a dicembre) della Stagione 2021-2022, con la quale esordisce alla guida dell’ente torinese. La ricca programmazione si articola in 27 eventi (17 concerti, 4 appuntamenti divulgativi #intervistailmusicista e 6 spettacoli per le famiglie e per le scuole) e vede protagonisti 70 artisti, di cui 32 ospiti per la prima volta in una stagione dell’Unione Musicale.
Bomsori – Okruashvili
in concerto per la nuova stagione 2021-22 dell’Unione Musicale di Torino: la musica da camera al suo meglio.
Mercoledì 1 dicembre 2021
Torino, Conservatorio Giuseppe Verdi
ore 20:30
Biglietti: 10-25 €
Interpreti
Bomsori / violino
Julia Okruashvili / pianoforte
Programma
Beethoven
Sonata in fa maggiore op. 24 (La Primavera)
Szymanowski
Notturno e Tarantella op. 28
Wieniawski
Légende op. 17
Fantasia concertante su temi dal Faust di Charles Gounod op. 20
Qui invece trovi i comunicati stampa dell’Unione Musicale per più info!
E se invece avevi voglia di restare in zona….
Quando
(Mercoledì) 20:30
Dove
Conservatorio G. Verdi
Via Giuseppe Mazzini 11