dicembre, 2019

14dic21:30BOCEPHUS KING XX ANNIVERSARYBuscadero Nights Folk ClubCategorie:MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto

Espandi

Dettagli

BOCEPHUS KING XX ANNIVERSARY al Folk Club di Torino

Il 14 dicembre presso il Folk Club di Torino un nuovo evento per la stagione di concerti 2019/2020, questa sera con Buscadero Nights che presenta: BOCEPHUS KING XX ANNIVERSARY.

XX ANNIVERSARY

20° Anniversario del suo esordio in Italia

Era il 1999 quando il cantautore e rocker canadese è venuto in tour in Italia per la prima volta. Festeggia quest’anno 20 anni di concerti, viaggi e incontri, dalla copertina della rivista Buscadero alla partecipazione al Premio Tenco. Una serata speciale studiata apposta per il FolkClub, un grande concerto-evento con una super band e tanti, tanti ospiti prestigiosi: Alex ‘Kid’ Gariazzo, Michele Guaglio, Marco Benz Gentile, Max Malavasi, Raffaele Kohler, Bobo Rondelli, Simona Colonna, Max Manfredi, Saba Anglana, Fabio Barovero, Claudia Buzzetti, Paolo Ercoli, Mario Arcari, Andrea Parodi e altri che si aggiungeranno cammin facendo.
Bocephus King, all’anagrafe James Perry, arriva da Vancouver e più precisamente da Tsawwassen, piccola cittadina sull’Oceano Pacifico dal fiero nome indiano. Poco più a sud dello stesso promontorio si trova la cittadina di Point Roberts, contesa nel corso degli anni tra Stati Uniti e Canada, ora territorio americano anche se confinante per 3/4 con acque canadesi e per 1/4 con Tsawwassen

Cos’è il Torino Folk Club?

Senza contare svariati festival e altre location, in oltre trent’anni di attività ininterrotta FolkClub ha proposto nello spazio di Via Perrone 3 bis più di 1.500 concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale. Produce ogni anno una stagione di circa 30 spettacoli (un concerto alla settimana da ottobre a maggio) nella sua storica sala concerti. Grazie alla straordinaria caratura artistica dei concerti ospitati e alla particolare atmosfera di intimità tra pubblico e musicisti che immancabilmente si crea, FolkClub si è guadagnato – per pubblico, critica e addetti ai lavori – la ben nota reputazione internazionale di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Quando

(Sabato) 21:30

Dove

Folk Club

Via Perrone, 3 Bis, 10122 Torino TO