settembre, 2019

21set14:0017:30Board Games Crash TestScuola HoldenCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUN,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONIExtra:GRATIS,Porta Palazzo

Espandi

Dettagli

Board Games Crash Test alla Scuola Holden di Torino

Il 21 settembre Scuola Holden di Torino ci sarà il Board Games Crash Test: un pomeriggio (organizzato in collaborazione con Jolly Joker Game Café, IDEAG e Horrible Games) in cui, a partire dalle 14.00, potrai venire a visitare la scuola, seguire una lezione di Andrea Chiarvesio e Alessandro Avataneo, docenti del Training Camp “Progettare giochi da tavolo (bit.ly/ProgettareGiochiDaTavoloTC) e presentare loro il tuo progetto pilota di gioco.

Durante il colloquio potrai farti dare qualche consiglio, o anche solo mettere alla prova il tuo gioco. Se resiste al crash test, allora ha buone possibilità di essere un progetto da realizzare!

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

🎲 ANDREA CHIARVESIO
Dopo alcune esperienze lavorative in Wizards of the Coast e Upperdeck, dal 2005 è game designer, prima come free lance e ora per una delle aziende più importanti del mondo ludico, la CMON. Tra i suoi titoli più importanti ci sono Kingsburg, Olympus, Wizards of Mickey (tutti e tre vincitori del Best of Show di Lucca Games & Comics), Hyperborea, Signorie e i recenti Warstones e Richard the Lionheart, Munchkin Dungeon e Wacky Races.

🎲 ALESSANDRO AVATANEO
È un autore, produttore e regista cinematografico e teatrale. Laureato in Relazioni Internazionali con un master in Storytelling, Performing Arts e Digital Entertainment, ha lavorato in più di 30 Paesi tra Europa, Stati Uniti e Giappone realizzando film, documentari, musical, format televisivi, videoclip, installazioni artistiche e di realtà virtuale. Ha pubblicato il romanzo Una storia delle colline nel 2009 e il primo Atlante del Vino Italiano nel 2015, scritto insieme a Vittorio Manganelli. Consulente dei governi italiano e olandese su progetti di tutela del patrimonio materiale e immateriale, ha curato numerosi eventi all’interno di siti UNESCO, gli allestimenti della Biennale di Architettura 2010 in Olanda e il dossier per la candidatura di Maastricht a Capitale europea della Cultura nel 2018.

Quando

(Sabato) 14:00 - 17:30

Dove

Scuola Holden

Piazza Borgo Dora, 49 10152 Torino