dicembre, 2021

mer15dic21:00BigHarpJazz Club Torino, Via S.Francesco Da Paola ang. Via Giolitti

Quando

(Mercoledì) 21:00

Dove

Jazz Club Torino

Via S.Francesco Da Paola ang. Via Giolitti

Dettagli

BigHarp BLUES NIGHT con ERNESTO LEO + Jam – Jazz Club Torino

15 dicembre 2021

Al Jazz Club di Torino un nuovo appuntamento per una serata di musica live: BigHarp BLUES NIGHT con ERNESTO LEO + Jam.

Big Harp is back in town!
La serie di avventure musicali dedicate alle BLUES JAM continua al JazzClub ogni Mercoledì dalle 21:00 coordinate da BIG HARP.
Ad ogni Blues Night ad aprire lo show con BIG HARP ci sarà sempre un Super Ospite diverso, questo mercoledi tocca al grande ERNESTO LEO.
Dal duo il palco si potrà popolare dinamicamente per la presenza fortemente voluta di Bluesmen che avranno il piacere di condividere la propria anima a colpi di pentatonica.
Se intendete suonare alle Jam il consiglio è quello di prenotarsi in anticipo per organizzare al meglio la serata dato il periodo.
ERNESTO LEO
BIG HARP

BigHarp - Jazz Club Torino

Una ventata di energia tutta da ascoltare per muoversi al ritmo di uno tra i generi musicali più antichi al mondo … Tutto parte dal Blues e al Blues si finisce fatalmente per tornare … [g.m.] + Sono stato fortemente influenzato da artisti storici come Junior Wells primo fra tutti, James Cotton, R.L. Burnside, Hound Dog Taylor e ce ne sarebbero altri cento da nominare. Tra i bluesman di oggi mi piace ascoltare Jason Ricci, Seasick Steve, Kid Andersen, Ian Siegal: tutti fuori classe
Per 10 anni ho gestito le Blues Jam in uno dei locali storici Blues di Torino il Magazzino di Gilgamesh, sul palco sono saliti centinaia e centinaia di musicisti affascinati da questo genere musicale: è stato un bellissimo periodo della mia vita di condivisione del Blues. Dal 2018 ad oggi collaboro con un altro meraviglioso mondo quello del JAZZ CLUB di Torino dove il Blues suonato con ospiti diversi si unisce il Blues Ballato da travolgenti ballerini. Ho partecipato e ancora intervengo come musicista alle fantastiche serate delle più importanti scuole di ballo di Torino grazie a Max&Serena SwingDance, Feel Good Swing, Slow Town Blues. Il mio consiglio è quello di venire a respirare l’atmosfera di queste magiche serate.
Scelto il Blues come strumento per comunicare al pubblico, mi esibisco cercando di esprimere e suscitare emozioni.
In questi anni ho avuto la fortuna di suonare con la mia armonica sul palco di grandi musicisti come Sofie Reed, Marco Minnemann, Spy Austin, Ian Siegal, Elvin Betti, Andrea Mingardi, Corrado Cacciaguerra, Eugenio Finardi, Vince Vallicelli, Pippo Guarnera, Paolo Bonfanti, Massimo Martellotta, Clive Bunker, Nick Beccattini, Kyla Brox, Larry Garner, Peeches, Kellie Rucker, Slep, Johnny Mars.
Ho partecipato a diversi Blues Festival e proposto la mia musica nei Blues Clubs e ovunque ci si voglia divertire