gennaio, 2022

mer05gen21:00BigHarp BLUES NIGHT & BIELLA BLUES ALL STAR JAMJazz Club Torino, Via S.Francesco Da Paola ang. Via Giolitti

Quando

(Mercoledì) 21:00

Dove

Jazz Club Torino

Via S.Francesco Da Paola ang. Via Giolitti

Dettagli

BigHarp BLUES NIGHT & BIELLA BLUES ALL STAR JAM – Jazz Club Torino

5 gennaio 2022

Al Jazz Club di Torino un nuovo appuntamento per una serata di musica live: BigHarp BLUES NIGHT & BIELLA BLUES ALL STAR JAM.

Big Harp is back in town! BLUES JAM continua al JazzClub ogni Mercoledì dalle 21:00: questa volta tocca alla grande Blues Community di BIELLA.

BigHarp BLUES NIGHT & BIELLA BLUES ALL STAR JAM - Jazz Club Torino
in particolare parteciperanno:
NIKO CARLONE (drums),
LITTLE HARP SANSONE (armonica),
ROBY BANZY (sax contralto)
MARCO LAURORA (sax tenore)
LITTLE HARP SANSONE
Armonicista autodidatta, session man la sua passione per il blues lo porta a dividere il palco con bluesman di tutto rispetto provenienti anche da oltre oceano, avendo la fortuna di lavorare nel locale valsesserino definito il tempio del blues, fondatore della” highway 69″ più tardi della ” on air Street band” ora si esibisce come “one man band” ; ha l’opportunità di suonare per un breve periodo a Londra nei quartieri di Notting hill, carnaby Street. La sua armonica sa di locali chiassosi e fumosi di Chicago come di acque fangose del Mississipi.
NICOLA CARLONE
Nato a Torino mi definisco estroverso e allegramente folle….ecco perché a 6 anni decido di suonare la batteria, senza provare minimamente altri strumenti.
Seguendo le orme di mio fratello maggiore pianista classico e tastierista, ho la fortuna di esibirmi in pubblico in tante serate con musicisti professionisti, che sono stati per me fonte di arricchimento musicale.
La vera GAVETTA inizia però nelle orchestre di liscio, con serate in tutto il Nord Italia, notti insonni, aneddoti storici e viaggi interminabili …… ma quante risate con i miei compagni di viaggio!
Nel 2002, mi trasferisco a Milano e riesco a dedicarmi allo “studio serio” dello strumento, grazie a due grandi insegnanti professionisti Marco Volpe e Paolo Pellegatti.
Da qui, riprendo le orme del pop del blues e del jazz (che lasciai Torino), entrando a far parte di diverse formazioni dell’hinterland milanese: i Green Light Blues Band, The Littlewings”, Pino Daniele tribut band e NEERA ANASTACIA TRIBUTE
MARCO LAURORA
Suono il sax tenore, da ragazzo ho iniziato coi gruppetti di amici, poi passato al Blues con la Zip Fastener nel ’90. Insieme al chitarrista Emanuele Fizzotti, il cantante Attilio Gili, il batterista Ivo Ramella e altri tra cui Robi Banzi, giriamo i palchi Blues del Piemonte arrivando al Sanremo Blues Festival nel 91. Gruppo che proseguirà per un decina di anni, poi in altre formazioni R’n’B’ locali da solista e in sezione