marzo, 2020
Dettagli
BESTIA - Fertili Terreni Teatro a Torino Per la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro a Torino sul palcoscenico il 20 ed il 21 marzo 2020 lo spettacolo teatrale "Bestia". Che
Espandi
Dettagli
BESTIA – Fertili Terreni Teatro a Torino
Per la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro a Torino sul palcoscenico il 20 ed il 21 marzo 2020 lo spettacolo teatrale “Bestia“.
Che cos’è Fertili Terreni Teatro?
Fertili Terreni Teatro è un insieme di artisti ed organizzatori con in comune una passione per il Teatro Contemporaneo nelle sue diverse forme per la crescita cultura e sociale nella città di Torino. Attraverso l’unione di tre teatri si genera un ambiente creativo di sperimentazione e confronto tra artisti, operatori e spettatori. Fertili Terreni Teatro è: A.C.T.I. Teatri Indipendenti, Cubo Teatro, Tedacà, Il Mulino di Amleto.
BESTIA
di Ture Magro, Flavia Gallo
con Ture Magro
produzione Sciara Progetti e ACTI Teatri Indipendenti
in collaborazione con il Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda
con il sostegno della Regione Emilia Romagna
Ispirato ad una storia vera
Lo spettacolo è disponibile anche in replica mattutina per le scuole, a partire dai 14 anni.
La storia di uno scherzo che degenera in cattiveria e poi in tragedia. Ciccio, il giovane protagonista, ha “un corpo che non gli funziona bene” ma “una testa che funziona benissimo”, si muove lento ma parla veloce per raccontarci la sua scoperta dell’amore, un sentimento che sembra dargli nuove gambe, nuove spalle, che lo fa sentire bello come i protagonisti dei suoi programmi preferiti della televisione. Ma qualcosa rovinerà questa bellezza.
Prendendo spunto da diversi fatti di cronaca contemporanea, Bestia è una storia in cui emerge il difficile rapporto con la diversità, la disabilità e l’amore; una vicenda che racconta le conseguenze della non accettazione del diverso, di quelle ferite che negli anni non si rimarginano, e in cui si svela tutto il fallimento dell’essere umano quando manca l’educazione al sentimento.
Be Unhappy perché…”da vicino nessuno è normale”
Quando
marzo 20 (Venerdì) - 21 (Sabato)
Dove
TEATRO BELLARTE
Via Ludovico Bellardi, 116, 10144 Torino TO