dicembre, 2019

13dic21:00BARTLEBY Teatro Invito/Teatro della CooperativaEx-Cimitero di San Pietro in Vincoli, TorinoCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

BARTLEBY – Fertili Terreni Teatro a Torino

Per la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro a Torino sul palcoscenico il 13 dicembre 2019 lo spettacolo teatrale “Bartleby“.

Che cos’è Fertili Terreni Teatro?

Fertili Terreni Teatro è un insieme di artisti ed organizzatori con in comune una passione per il Teatro Contemporaneo nelle sue diverse forme per la crescita cultura e sociale nella città di Torino. Attraverso l’unione di tre teatri si genera un ambiente creativo di sperimentazione e confronto tra artisti, operatori e spettatori. Fertili Terreni Teatro è: A.C.T.I. Teatri Indipendenti, Cubo Teatro, Tedacà, Il Mulino di Amleto.

BARTLEBY

di Herman Melville

regia Renato Sarti

con Luca Radaelli e Gabriele Vollaro

scene Renato Sarti

light design Graziano Venturuzzo

musiche Carlo Boccadoro

produzione Teatro Invito/Teatro della Cooperativa

La grande letteratura in un racconto d’autore portato sulla scena: Herman Melville racconta l’opposizione al mondo pragmatico e positivista del primo capitalismo tramite la figura di Bartleby, che si rifiuta di svolgere le mansioni lavorative che il suo principale gli affida, finendo a poco a poco col rifiutarsi di fare alcunché, financo di vivere. Una narrazione sul filo dell’ironia, che prende per mano e conduce su un sentiero sempre più stretto, alla fine del quale ci si ritroverà sull’orlo di un abisso. Perché Bartleby è l’umanità intera. Salvare Bartleby è l’impresa dell’uomo, anche se lui forse “preferirebbe di no”.

Be Unhappy perché.. non possiamo stare lontani dalla vita frenetica del denaro e del lavoro.

Quando

(Venerdì) 21:00

Dove

Ex-Cimitero di San Pietro in Vincoli, Torino

Via San Pietro in Vincoli 28, 10152 Torino