febbraio, 2020

02feb All Day30aprBACK TO THE FUTURE_EXHIBITIONmostra temporanea Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza di TorinoCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUN,MOSTRE E MUSEIExtra:CONSIGLIATI Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

Mostra temporanea BACK TO THE FUTURE_EXHIBITION al Mufant di Torino

Dal 2 febbraio al 30 aprile al Mufant di Torino si potrà visitare la mostra temporanea “Back to the Future_Exhibition”.

La mostra Back to the Future è dedicata alla trilogia di Ritorno al Futuro che quest’anno compie 35 anni. “Volevamo abbinare all’inaugurazione della nuova statua una mostra di forte richiamo” dice Silvia Casolari fondatrice del MUFANT “siamo sicuri che la collezione di Giancarlo Ghibaudo, che comprende storyboard, script, fogli di produzione, fotografie per i prescript, giochi da tavolo, toys, cell della serie animata, poster e gadget richiamerà molti visitatori”.

Il primo episodio della trilogia di Ritorno al Futuro, uscito nel 1985, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, è infatti considerato un’icona del cinema degli anni ottanta e ha riscosso un enorme successo a livello internazionale. La mostra espone materiale dell’intera trilogia e anche i cell – le tavole a disegno – della meno conosciuta Back to the Future: The Animated Series, la serie a cartoni animati prodotta nel 1991 basata sui film della trilogia.

Quando

Febbraio 2 (Domenica) - Aprile 30 (Giovedì)

Dove

Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino

via Reiss Romoli 49 bis, 10148 Torino