settembre, 2017

23set21:00Attraversando il bosco. Fiabe oscure e luminoseTorino Spiritualità Chiesa di San GiuseppeCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Antonio MorescoDon Paolo Scquizzato

Che cos’è una fiaba? Il racconto di un’esperienza. E l’esperienza di un essere umano non è mai lineare e scontata, ma è una mistura di sogni, illusioni, fantasmi, desideri, fedi, certezze, paure. È un mondo dove tutto è mobile, indefinito, contraddittorio, imprevisto. La fiaba riesce ad arrivare là, a scendere nel profondo, a entrare in un regno che prende di petto il male e ti dice anche qualcosa di più: ti dice che l’impossibile e l’indicibile, e persino l’insperabile, possono fare irruzione nella vita.

Antonio Moresco
Autore di opere narrative, teatrali e di saggistica, ha esordito con la raccolta di racconti Clandestinità (Bollati Boringhieri 1993). Da allora sono numerosissime le opere pubblicate, tra cui La lucina (Mondadori 2013), Gli increati (Mondadori 2015) e L’addio(Giunti 2016).

Don Paolo Scquizzato
Sacerdote della comunità del Cottolengo di Torino, dirige la Casa di spiritualità Mater Unitatis di Druento e si dedica alla predicazione e alla formazione spirituale, in particolare del laicato. Il suo ultimo libro è Ancor meglio tacendo (Effatà 2016).


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Sabato) 21:00

Dove

Chiesa di San Giuseppe

Via Santa Teresa, 22, 10121 Torino TO