ottobre, 2017

01ott21:30Atti Unici: Vinicio Capossela"THAT'S ALL FOLK(S)!"Folk ClubCategorie:HAVE FUN,MUSICA E CONCERTI

Espandi

Dettagli

Atti Unici: Vinicio Capossela – “THAT’S ALL FOLK(S)!”

Progetto speciale per l’apertura della trentesima stagione del FolkClub
PREVENDITE A PARTIRE DA LUNEDì 11 SETTEMBRE 2017
informazioni su: www.folkclub.it

“Il folk mi sembra un grande giacimento che affiora a latitudini diverse con diverse voci e strumenti, ma che pare attingere a una radice comune in ogni luogo… come se in ‘illo tempore’ la musica, la canzone e il lamento fossero stati generati da un unico grido, una turbolenza sotterranea perenne e sommessa.” (Vinicio Capossela)

Da ‘Canzoni della Cupa’ a Matteo Salvatore, da Psarantonis agli adattamenti -Bob Dylan, Atahualpa Yopanqui, oltre a quelli su tango, morna e rebetiko- sono molti i punti di contatto tra il mondo delle folk songs e Vinicio Capossela. Contatti e collisioni avvenuti anche tra le mura del FolkClub già dal 1995. Nel trentennale del club, nella stagione del primo disco profondamente legato al patrimonio folclórico (‘Canzoni della Cupa’), un concerto speciale a celebrare in assoluta intimità il legame di lunga data con una città e uno dei suoi locali storici a mezzo della musica folk, che già a Torino vide il suo primo vagito in un memorabile concerto alla Pellerina intitolato ‘Chi tiene polvere…spara!’.
Sparo generante di queste canzoni di polvere e ombra ora finalmente riportate a casa.

A dieci anni di distanza dal suo ultimo acclamato, indimenticabile concerto sul nostro palco con l’anteprima italiana dello spettacolo ‘Oi Rebetiki Minotavroi’, Vinicio Capossela inaugura la nostra trentesima, fantasmagorica stagione con un progetto speciale ed unico per un concerto che già si preannuncia memorabile e che trasformerà per una sera il FolkClub nel ‘Cupa Cupa Folking Club’. Vedere ed ascoltare Vinicio così da vicino e in un ambiente così intimo, raccolto e familiare… solo al FolkClub può accadere!

Quando

(Domenica) 21:30

Dove

Folk Club

Via Perrone, 3 Bis, 10122 Torino TO