aprile, 2019

01apr20:00Arsenale SonoroTeatro VittoriaCategorie:HAVE FUN,MUSICA E CONCERTI

Espandi

Dettagli

Arsenale Sonoro al Teatro Vittoria di Torino

Il 1 aprile per la stagione 2018-2019 dell’Unione Musicale sul palco del Teatro Vittoria di Torino si esibirà il gruppo Arsenal Sonoro per la prima volta a Torino!

Seguendo la sua passione per la musica antica, Boris Begelman ha lasciato Mosca (dove è nato e ha studiato violino classico e barocco al Conservatorio Čajkovskij) per trasferirsi in Italia. Nel 2013 si è diplomato in violino barocco magna cum laude presso il Conservatorio Bellini di Palermo e ora vive a Bologna.
Del violino barocco Begelman è diventato una star, conteso come konzertmeister e solista dalle migliori orchestre barocche di oggi, tra cui Complesso Barocco, Concerto Italiano, Accademia Bizantina, Cappella Gabetta, Il pomo d’oro, Cappella Mediterranea.
Non pago, ha fondato un suo ensemble, Arsenale Sonoro, con Ludovico Minasi (violoncello) e Alexandra Koreneva (clavicembalo) che ha esordito con la registrazione delle Sonate per violino e basso continuo di Telemann per Deutsche Harmonia Mundi, accolto dalla stampa internazionale con critiche entusiastiche.

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI AL TEATRO VITTORIA DI TORINO

Quando

(Lunedì) 20:00

Dove

Teatro Vittoria

Via Antonio Gramsci, 4, 10121 Torino TO