Press ESC to close

giugno, 2022

Ancora ti racconto una storia

CategorieHAVE FUN,LIBRI,TEATRO E DANZAAncora ti racconto una storiaMausoleo della Bela Rosin, Str. Castello di Mirafiori, 148/7, 10135 Torino TO2022mar28giu All Daydom25set

Quando

Giugno 28 (Martedì) - Settembre 25 (Domenica)

Dove

Mausoleo della Bela Rosin

Str. Castello di Mirafiori, 148/7, 10135 Torino TO

Dettagli

Ancora ti raconto una storia

L’estate al Mausoleo della Bela Rosin

Sono tempi pesanti e c’è bisogno di grande levità.

Le pagine, se lanciate nell’aria, diventano voci e i loro racconti prendono i colori delle ali delle farfalle. Ecco perché, dopo le lucciole, sono atterrate al Mausoleo grandi farfalle colorate per annunciare che, dal 28 giugno, prende il via una ricca rassegna di racconti teatrali che parlano di musica, di sport, di montagna, di personaggi fantastici, di Paesi lontani o dimenticati, di animali, di erbe e di aromi.

Tutto questo con grande poesia. Fino al 25 settembre, Assemblea Teatro accompagnerà i torinesi che restano in città ad affrontare la calura, e a superare la solitudine, in compagnia di tanti spettatori, nel Giardino della lettura e delle parole voluto dalle Biblioteche civiche torinesi.

Renzo Sicco

Direttore di Assemblea Teatro

Ancora ti racconto una storia: una rassegna per l’estate a Torino

Gli spettacoli si muovono tra differenti linguaggi: giocoleria circense, lettura, musica contemporanea o di tradizione, proposta anche in forme davvero originali e inusuali. Ad esempio, ospiteremo il pianista Raimondo Bellucci che ha inserito un pianoforte verticale in un furgone con cui viaggia per raggiungere chiunque nelle piazze, suonando dal suo van.

Sono presenti spettacoli rivolti a diverse fasce di pubblico: anziani e adulti, giovani e ragazzi, come nelle caratteristiche di Assemblea Teatro, che dal 2015 è riconosciuta dal Ministero della Cultura quale Centro di Produzione Teatrale di sperimentazione e di teatro per l’infanzia e la gioventù.

Consulta il programma completo

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.